Vai al contenuto
PLC Forum

Relè

skintek1980

Messaggi consigliati

Salve........

Premesso che capisco pochissimo di impianti elettrici e qualsivoglia altri argomenti ad essi collegati, vorrei cercare di portare al pettine il seguente nodo:

in una vecchia abitazione trovo un corridoio con un punto luce, il quale può essere azionato da entrambi gli estremi da due normalissimi pulsanti.

orbene: uno dei 2 pulsanti non appena si preme l'altro fa esattamente lo stesso rumore che fa un relè (io lo chiamerei un pulsante con relè incorporato).

Esattamente come si chiama questo pulsante? cos'è?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Portafrutto?

non v'è nessun relè nella scatola, c'è solo questo pulsante che quando si aziona all'interno fa degli scatti come se fosse un relè.

AIUTOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come si chiama questo pulsante? cos'è?
Potrebbe essere deviatore o interruttore a pulsante, il rumore che senti potrebbe essere il meccanismo. Togli tensione, smontalo e verifica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Altre risposte?...grazie

Altri dati?.....grazie

Non è che ci abbiamo la sfera di cristallo....che ci permette di vedere il tuo apparecchio; prova ad inserire qualche sigla che leggi sull'apparecchio, magari qualche foto dello stesso.......non esiste nessuno che riesce ad identificare un prodotto dalle poche cose che scrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano...

ho smontato è c'è scritto interruttore, quindi penso sia un interruttore a pulsante no?

altre risposte?

Cosa vuoi sapere, abbiamo centrato il problema mi pare... o no? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti