skintek1980 Inserito: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2011 Salve........Premesso che capisco pochissimo di impianti elettrici e qualsivoglia altri argomenti ad essi collegati, vorrei cercare di portare al pettine il seguente nodo:in una vecchia abitazione trovo un corridoio con un punto luce, il quale può essere azionato da entrambi gli estremi da due normalissimi pulsanti.orbene: uno dei 2 pulsanti non appena si preme l'altro fa esattamente lo stesso rumore che fa un relè (io lo chiamerei un pulsante con relè incorporato).Esattamente come si chiama questo pulsante? cos'è?Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 Potrebbe essere il relè installato all'interno della scatola portafrutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skintek1980 Inserita: 7 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2011 Portafrutto?non v'è nessun relè nella scatola, c'è solo questo pulsante che quando si aziona all'interno fa degli scatti come se fosse un relè.AIUTOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2011 Esattamente come si chiama questo pulsante? cos'è?Potrebbe essere deviatore o interruttore a pulsante, il rumore che senti potrebbe essere il meccanismo. Togli tensione, smontalo e verifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skintek1980 Inserita: 7 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2011 Grazie Stefano...ho smontato è c'è scritto interruttore, quindi penso sia un interruttore a pulsante no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skintek1980 Inserita: 8 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2011 Altre risposte?...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2011 Altre risposte?...grazieAltri dati?.....grazieNon è che ci abbiamo la sfera di cristallo....che ci permette di vedere il tuo apparecchio; prova ad inserire qualche sigla che leggi sull'apparecchio, magari qualche foto dello stesso.......non esiste nessuno che riesce ad identificare un prodotto dalle poche cose che scrivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2011 Grazie Stefano...ho smontato è c'è scritto interruttore, quindi penso sia un interruttore a pulsante no? altre risposte?Cosa vuoi sapere, abbiamo centrato il problema mi pare... o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skintek1980 Inserita: 9 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2011 si è Vero avete centrato l'argomento, era solo per avere più riscontri.Scusate ancora.grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati