Vai al contenuto
PLC Forum

Plc S7 300 Rs232 Con Cp341 Modbus - comunicazione tra due PLC S7300 via radio chiamata GINA 6000N-5 modell

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto facendo una comunicazione tra due PLC S7300 via radio chiamata GINA 6000N-5 modello di radio modem.

La comunicazione è utilizzando Su PLC S7 300 RS232 con CP341 (341-1AH01-0AE0).

Sto utilizzando il protocollo Modbus ... Ho programmato il CP PLC slave e master ...

Spedizione nel PLC che sto facendo come Modbus Master

Nel PLC di ricevimento degli ordini che sto facendo come uno schiavo Modbus

Mi chiedo se c'è un buon manuale per fare il link di questo CP utilizzando il protocollo MODBUS o cualsiasi altro.

Ho fatto le test di comunicazione tra loro RADIO GINA tramite Hyperterminal e ho comunicato tra due PC collegati in serie con questo Radio GINA.

Il problema si verifica oggi nella comunicazione tra il PLC S7300 CP RS232 con Modbus Master

Nella stessa mi dà errore nella configurazione di hardware e spedizione DB ..... L'errore ottengo è il seguente

Classe evento e il numero (Hex) 67 Slave Address 43H 0E 0 (Broadcast) ammessi alla presente

codice funzione.

Rimedio

Indirizzo slave 0 Adatto solo per i codici funzione.

1000 grazie per il vostro aiuto.

Saluti.

Tony La Rocca

Inserita:

In particolare il mio problema consiste che non ce un manuale della Siemens che mi puo aiutare e come realizzare il codice che deriva da un risultato dei precedenti caratteri che compongono la stringa, ovvero numero dello slave, tipo di parametro, indirizzo del parametro valore etc. etc.

Cortesemente qualcuno mi saprebbe indicare o fornire un codice di esempio per realizzare il codice all'interno di step7 per lo MODBUS Master cuello che trasmite allo Modbus Schiavo, in modo da comporre la stringa completa da inviare agli slaves.

Un grazie 1000 a tutti