Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interruttori Sul Web A Prezzi Stracciati - Contraffatti?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

guardando sul web mi sono imbattuto in prezzi di interruttori magnetotermici, diff puri e mtd davvero concorrenziali rispetto a quelli praticati negli ingrossi.

e' vero che ad un privato come me applicano un listino certamente meno conveniente che agli istallatori accreditati.. ma la differenza è davvero tanta.

Porto l'esempio di un prodotto che volevo comprare

un abb 941 eb 0403 un MTD 2 moduli 1p +n

si trova a poco piu di 20 euro.

ora mi chiedo,, perché se vado in negozio minimo minimo mi chiedono 60 euro?

da qui mi sorge il dubbio che siano contraffatti anche se riportano ogni marcatura del caso e siano del tutto uguali (esternamente ) all'originale..

non parlo di prodotti cinesi dei quali si è già parlato ma di eventuali falsi .

essendo prodotti per la sicurezza c'è da fidarsi a comprare sul web? grazie delle vostre opinioni!

a presto e buonanotte.

Inserita:

guarda che 20€ non è un prezzo stracciato, dove li compro io (comune negozio di bricolage poichè non sono un elettricista) costano 19€ e qualcosa, dirai mica che sono contraffatti anche quelli!

Inserita:

Un MTD 2 poli e 2 moduli din, nel negozio di mat elettrico, si può trovare da già 25€ ( dipende che marca prendi pure qualcosina in meno, ma piccole fesserie) .

Poi i 4 mod cominciano a salire un pò di prezzo

Inserita:
Un MTD 2 poli e 2 moduli din, nel negozio di mat elettrico, si può trovare da già 25€

Serie civile 1+N, p.i 4,5kA, Idn 0,03, classe AC. Praticamente un articolo "civetta".

Basta salire col P.I. che i prezzi lievitano.

Inserita:

grazie a tutti delle risposte!

probabilmente il negozio dove sono andato a chiedere il prezzo è super caro. in effetti per 5 morsetti da 16mm2 a serraggio diretto mi hanno chiesto piu di 10 euro quando da leroy merlin poi li ho visti della stessa marca ARNo a un paio di euro..

il fatto dell'articolo civetta è molto probabile. infatti di interruttori da 6 o 10 k di potere di interruzione neanche li vendono sui siti proprio perché come dite costerebbero troppo.

Buona giornata a tutti!

Inserita:
in effetti per 5 morsetti da 16mm2 a serraggio diretto mi hanno chiesto piu di 10 euro

:horny: Ammazza..... super-caro non rende il concetto.

Inserita:
ora mi chiedo,, perché se vado in negozio minimo minimo mi chiedono 60 euro?

da qui mi sorge il dubbio che siano contraffatti anche se riportano ogni marcatura del caso e siano del tutto uguali (esternamente ) all'originale..

Il materiale che trovi su ebay proviene generalmente da cessazioni di attività, mentre i veri negozi on-line offrono prezzi bassi perchè la loro attività ha un costo di gestione minimo (basta un magazzino con annesso ufficio per sede legale) e l'acquisto dei materiali avviene in grossi quantitativi fortemente scontati.

Ciao :)

Inserita:
probabilmente il negozio dove sono andato a chiedere il prezzo è super caro.in effetti per 5 morsetti da 16mm2 a serraggio diretto mi hanno chiesto piu di 10 euro

un abb 941 eb 0403 un MTD 2 moduli 1p +n ......vado in negozio minimo minimo mi chiedono 60 euro

Ma che è un gioielliere??