ASPIRANTE Inserito: 5 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2011 Ciao a tutti.Rivisitando una interessantissima discussione che aveva per oggetto gli scatti intempestivi dei differenziali,mi ha incuriosito l'uso,ormai di norma,di filtri capacitivi corredati ai nostri elettrodomestici nostrani,sarebbero collegati fra fase e terra questo per "dirottare" verso terra correnti di dispersione dovute alle armoniche.Vi chiedo:sempre che ci sia un impianto di terra efficiente giusto ?Ove mai l'impianto di terra non ci fosse oppure fosse altamente inefficiente comporterebbe problemi alla integrità delle nostre lavatrici,forni,inverter dei cond. ecc.ecc.La mia curiosità è data dal fatto che,di recente,ai miei cognati è capitato di perdere due condizionatori a intervalli di tempobrevissimi per altro di ottima marca,credo,parlo di marchio Vailant e acquistati solo da,circa,un anno e mezzo.Io avevo attribuito il guasto ad una c.d.t.elevata sull'impianto (trattasi di un impianto non rifatto)per cui tensione inefficiente all'alimentazione...a parte,anche se poco probabile,la cattiva qualità del prodotto.Saluto tutti...ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati