Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore Generale 3kw

TobiaScapin

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

esistono degli interruttori che riescono ad essere tarati come i contatori dell'Enel per evitarne il distacco in caso di superamento dei 3Kw?

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

No, non esistono.

Esistono però dei "relè di consumo" che fanno una funzione simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con carlo esistono dei "relè" che sono collegati ad un T.A. che ti permettono disganciare la linea desiderata.Esiste anche un dispositivo chiamato pin-up che applicato al contatore ti riarma il magnetotermico dello stesso per tre volte consecutive dopo di che si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei rele di controllo carirchi è che ti avvisano se superi la soglia, ma in relata non salterebbe il contatore...

secondo me servono piu per risparmio energetico che per staccare il carico, in questo modo i clienti si rendono conto quanto consuma un'alogena!!!!

i nuovi contatori permettano di usufruire di 3,8kw per 4 ore oppure al superamento dei 3,8kw lo stacco è immediato!!!!

o crei un prodotto che contenga queste variabili oppure la soluzione che ti consiglio cambia gli elettrodomestici in classe a e impari a gestire i consumi (con una normale utenza casalinga 3,3kw sono piu che sufficenti) e la cosa si ripaga da se !!!!

comunque per capire lo spreco energetico in casa ti consiglio di installare un "wattometro" quelli da centralino,

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche io al wattmetro, ma ha due cose che non mi ispirano. Un wattmetro da barra din mi sembra esagerato, inoltre dovrei lasciarlo sempre acceso!

Poi in realtà non mi risolve il problema per il quale avevo posto il quesito, nel senso che io vorrei evitare di dover andare nei contatori a riarmare l'interruttore visto che è piuttosto scomodo e mi chiedevo se non c'era niente di intelligente che evitasse il distacco per tempo....

Ma direi che la risposta è no :-)

Ma il pinup di cui mi parlavate è un magnetotermico riarmante o è proprio un aggeggio da applicare al contatore enel?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti