Vai al contenuto
PLC Forum

Corrente Nominale Per Dimensionare Interruttore - valori normalizzati correnti nominali

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sto dimensionando un interruttore ma vorrei sapere se come valore normalizzato per la corrente nominale In sono validi i seguenti valori:

6 - 10 - 13 - 16 - 20 - 25 - 32 - 40 - 50 - 63 - 80 - 100 - 125

Questo perchè un interruttore da catalogo (non cito la marca) mi presenta o il 40 A di In oppure direttamente il 63 A; quindi il 50 A è ancora in uso?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo perchè un interruttore da catalogo (non cito la marca) mi presenta o il 40 A di In oppure direttamente il 63 A

Mica stai cercando un differenziale puro da 50 A vero!? :unsure: (interruttore è una parola talmente generica...)

Il fatto è che 40 A e 63 A sembrano proprio taglie da differenziale puro. (o da blocco differenziale)

P.S.

Sarei curioso di sapere la marca del costruttore che "salta" la taglia 50 A. :rolleyes:

Modificato: da magoxax
Link al commento
Condividi su altri siti

vinlo: ho 4 poli, curva C e Potere di interruzione di 6 kA

magoxax: non sto cercando un differenziale ma un semplice interruttore magnetotermico.

Comunque chiedevo perchè nelle caratteristiche dell'interruttore è citata la corrente da 50 A, ma se vado avanti con il catalogo per poi trovare l'energia specifica passante, allora mi riporta i riferimeti solo del 40 A o del 63 A; in tal caso ho fatto riferimento a quello di 63 A.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se vado avanti con il catalogo per poi trovare l'energia specifica passante, allora mi riporta i riferimeti solo del 40 A o del 63 A

:senzasperanza:

Può esserci anche un errore di stampa sulla tabella.

Se non dici marca e modello è difficile dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Schneider Electric - riferimento all'interruttore C60N

Purtroppo non ti posso essere d' aiuto poichè nella mia zona è poco trattata tale marca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione, manca il 50A, ma manca anche il 16A... io credo che sia un problema tipografico. Le curve non ci stavano perchè diventavano troppe e incasinavano il grafico. Comunque c'è scritto MINORE O UGUALE!!

Modificato: da NoNickName
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia un problema tipografico

Concordo alla grande.

Anche se, più che "tipografico" credo sia un' infelice scelta "grafica"; la tabella è piccola e con poco spazio per le scritte. :(

con Siemens, ad esempio è molto più chiaro

post-109706-0-77661500-1417165730_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti