JeS Inserito: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2011 Ciao a tutti. Sto dimensionando un interruttore ma vorrei sapere se come valore normalizzato per la corrente nominale In sono validi i seguenti valori:6 - 10 - 13 - 16 - 20 - 25 - 32 - 40 - 50 - 63 - 80 - 100 - 125Questo perchè un interruttore da catalogo (non cito la marca) mi presenta o il 40 A di In oppure direttamente il 63 A; quindi il 50 A è ancora in uso?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 50 A è ancora in uso?Sì, anche se tu non hai specificato: numero di poli, curva d' intervento e potere d' interruzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 la taglia da 50 A è una taglia normalizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 (modificato) Questo perchè un interruttore da catalogo (non cito la marca) mi presenta o il 40 A di In oppure direttamente il 63 AMica stai cercando un differenziale puro da 50 A vero!? (interruttore è una parola talmente generica...)Il fatto è che 40 A e 63 A sembrano proprio taglie da differenziale puro. (o da blocco differenziale)P.S.Sarei curioso di sapere la marca del costruttore che "salta" la taglia 50 A. Modificato: 21 luglio 2011 da magoxax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 vinlo: ho 4 poli, curva C e Potere di interruzione di 6 kAmagoxax: non sto cercando un differenziale ma un semplice interruttore magnetotermico.Comunque chiedevo perchè nelle caratteristiche dell'interruttore è citata la corrente da 50 A, ma se vado avanti con il catalogo per poi trovare l'energia specifica passante, allora mi riporta i riferimeti solo del 40 A o del 63 A; in tal caso ho fatto riferimento a quello di 63 A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 ma se vado avanti con il catalogo per poi trovare l'energia specifica passante, allora mi riporta i riferimeti solo del 40 A o del 63 A Può esserci anche un errore di stampa sulla tabella.Se non dici marca e modello è difficile dare una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 Schneider Electric - riferimento all'interruttore C60N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 Schneider Electric - riferimento all'interruttore C60NPurtroppo non ti posso essere d' aiuto poichè nella mia zona è poco trattata tale marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 Capisco, vabbè ti ringrazio lo stesso per la tua disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 (modificato) Sì, hai ragione, manca il 50A, ma manca anche il 16A... io credo che sia un problema tipografico. Le curve non ci stavano perchè diventavano troppe e incasinavano il grafico. Comunque c'è scritto MINORE O UGUALE!! Modificato: 21 luglio 2011 da NoNickName Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 22 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2011 io credo che sia un problema tipograficoConcordo alla grande.Anche se, più che "tipografico" credo sia un' infelice scelta "grafica"; la tabella è piccola e con poco spazio per le scritte. con Siemens, ad esempio è molto più chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati