Vai al contenuto
PLC Forum

Diferenziali A Riarmo Automatico

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho deciso di utilizzare a casa mia un differenzale a riarmo automatico al posto di quello che stacca la corrente in tutta la casa in quanto la corrente stacca quasi sempre in presenza di piaggia o temporali e per me questo è un problema molto importante xchè in caso di mia assenza per periodi prolungati potrebbe fare scattare il sistema di allarme.

Le domande che vi pongo sono:

-1 Devo SOSTITUIRE il diff.generale della casa con quello a riarmo aut. o devo aggiungere quello a riarmo automatico nel quadretto ? In questo caso devo

aggiungerlo prima o dopo quello generale della casa?

-2 Avrei pensato ad un differenziale a riarmo automatico Stop&Go F80/SG della bTicino avete marche/modeli migliori da consigliarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo nella richiesta.

L'ufficio tecnico nonchè mia base operativa è ubicato in una zona relativamente periferica, ma tanto basta che ad ogni temporale scatti il differenziale lasciando DVR, Impianti di allarme senza corrente e facendomi intervenire prima che i gruppi di continuità cessino di funzionare.

Avevo già provveduto alla sostituzione del differenziale con G8813a/16A Bticino che a differenza del precedente sembra un po' più stabile, ma il problema è comunque presente, quindi pensavo anch'io a qualcosa che mi facesse un riarmo automatico.

Del settore però non so molto, mi servirebbe qualche consiglio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
Avevo già provveduto alla sostituzione del differenziale con G8813a/16A Bticino che a differenza del precedente sembra un po' più stabile

Scusa, è un HPI ? immagino di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

HPI non so, non credo, il modello è quello che ho scritto, ricordo che avevo un differenziale diciamo "normale" poi un collega elettricista con il quale collaboro me l'ha sostituito con quel modello che ti ho scritto, ricordo che ha un simboletto come una forma di onda quadra, mi diceva che serviva proprio per non scattare con i fenomeni impulsivi.

Pensi che risolvo con un modello della serie HPI e se si quale mi consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti