Vai al contenuto
PLC Forum

Stop E Go Bticino Plus

Messaggi consigliati

ciao a tutti è da 1 anno che ho installato il modulo di riarmo ticino con controllo plus cioè il f80/sgp ,solo sulla FM piano terra e FM piano sopra insieme , che vigila sull'impianto nelle 24 succesive del guasto se questo si estingue il modulo si riarma dopo 30 min dall'estinzione . Mi è successo questo è scattato il salvavita alle 7.30 (constatato dalle lancette di un arologgio analogico che va a corrente) quando mi sono accorto erano le 09.30 ,vado sul quadro e vedo i due led dello stop e go verdi quindi tutto a posto ma il modulo non riarmava allora ho provveduto a riarmare manualmente e tutto ok , è la seconda volta che mi succede in 3 mesi ,allora la domanda è questa : Premendo il test del salvavita il modulo riarma immediatamente ,in quel caso per non riarmare subito doveva esserci stato un problema (es. dispersione.) ma visto i due led verdi il problema era estinto allora perchè non riarmava ? c'è qualche procedura da attivare che non ho fatto ? o come posso testare la funzionalità del modulo di riarmo in caso di errore che si estingue dopo pochi minuti ? ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Benevenuto nell'affollato club dei riarmi che non riarmano.

Ti consiglio di sentire l'assistenza del costruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa perchè a suo tempo l'lettricista mi installò per casa un differenziale puro come bticino g723/25ac e per linea esterna(dove c'è collegata una lampada il citofono ecc) un differenziale g8813a bticino che differenza c'è tra i due?

Link al commento
Condividi su altri siti