vincenzo.suraci Inserito: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2011 Salve a tutti voi del Forum!Abito ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. In questa ridente cittadina ogni qualvolta si presenta un temporale la corrente subisce sbalzi notevoli.Ho protetto tutte le apparecchiature "sensibili" di casa con degli UPS. Avendo inoltre una pompa anti-allagamento per il garage, mi sono dovuto prevenire da sbalzi di corrente che mi facevano saltare tutte le volte il differenziale, con il risultato di avere, in tempo di pioggia, il garage allagato.Ho pertanto acquistato un Gewiss GW 90901 con riarmo automatico. Ha funzionato tutto a meraviglia per circa 6 mesi dopodiché ieri ho notato che invece di essere accesa solo una spia gialla, erano accese due le spie, tutte e due gialle.Ho letto sul manuale che la spia a destra indica la corretta presenza della rete elettrica (e fin qui nulla di male...) ma quella a sinistra, se di colore giallo e fissa (cioè NON intermittente), indica un malfunzionamento del dispositivo di riarmo.Ho provato a togliere e a rimettere la corrente usando l'interruttore del dispositivo stesso, ma quando attivo il riarmo, la spia a sinistra si accende sempre, di colore giallo, in maniera fissa. Ho provato a premere il tasto di reset, ma non è valso a nulla.Volevo chiedere a quanti di voi hanno esperienza con questo dispositivo se esso è morto, oppure se ho qualche possibilità di recuperarlo. E ancora, ammesso che sia morto, vale una qualche garanzia? C'è un numero a cui poter chiamare o devo semplicemente smontarlo e portarlo al mio rivenditore elettrico e contrattare con lui?Grazie mille a voi ed in particolare a chiunque sia in grado di rispondere!Cordiali saluti,Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 Ho letto sul manuale che la spia a destra indica la corretta presenza della rete elettrica (e fin qui nulla di male...) ma quella a sinistra, se di colore giallo e fissa (cioè NON intermittente), indica un malfunzionamento del dispositivo di riarmo.Le cose complesse, dopo un po' si guastano....Ti consiglio di rivolgerti direttamente al costruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo.suraci Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 La ringrazio per la risposta celere. Quindi devo metterci una pietra sopra, come immaginavo non c'è modo di ripristinare il funzionamento...Provvederò a contattare il produttore (Gewiss).Quello che un po' mi ha spiazzato è il periodo di funzionamento decisamente breve.Speriamo che me lo sostituiscano in garanzia.Grazie ancora per la risposta.Cordiali saluti,Vincenzo Suraci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 (modificato) FORSE era meglio che certe aggiunte non venissero fatte.complicazioni totalmente inutili che oltretutto si guastano.piu' efficace e funzionale ( piu' costoso) il sistema a riarmo motorizzato tipo merlin gerin ( schneider).se il guasto e' comunque presente il circuito viene riaperto istantaneamente.purtroppo i normatori HANNO IMPOSTO l'inutile funzione di test preliminare per gli autoriarmanti in ambito residenziale.ivano65 Modificato: 17 settembre 2011 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Io dissento...fare di tutta l'erba un fascio sui riarmi automatici non è giusto, anche perchè il guasto può capitare e sinceramente non ho mai avuto probolemi nei rapporti con le aziende in questi casi.Per verificare se il restart funziona ancora prova a premere il tasto di test del differenziale e vedi cosa fa, dovrebbe fare il controllo impianto e riarmare.Quando a me è capitata una spia gialla era la funzione Autotest quella che non funzionava (ovvero il test del differenziale senza buchi di tensione).La parte di restart invece funzionava...Senti direttamente il produttore, se tu hai pagato per avere tutte le funzioni tutte devono funzionare.la garanzia solitamente applicata a questo tipo di cose vale due anni mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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