Vai al contenuto
PLC Forum

Potere Di Interruzione

gorello

Messaggi consigliati

Volevo una delucidazione sul valore di di interruzione dei differenziali magnetotermici genereli in un semplice impianto elettrico civile .

Cioè il diff. magnetotermico vicino al contatore ( generale) deve avere un potere di interruzione di 6ka o può averlo anche da 4,5ka ? mentre nei quadri dei vari locali della casa basta un 4,5ka

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere benissimo un 4.5kA, ovvio che quello a monte dovrà avere una corrente nominale più alta per garantire la continuità del servizio evitando scatti intempestivi del generale

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova CEI 0-21, invece, dice che al contatore hai 6 kA di corto circuito (per le nuove forniture).

Questo non esclude, in sede di progetto, che se il tuo interruttore è distante dal contatore tu possa considerare una corrente di corto minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questo collima con le richieste della 64-8 che per certi impianti obbliga il dimensionamento per 6kA anche con contratto minore.

Carlo la nuova CEI 0-21 è già attiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

io a casa mia o vicino al contatore un diff magnet 25a 0,3a 4,5ka a protezione della linea e dentro casa nel quadro generale di casa ho un diff magn 25a 0,03 4,5ka ,l'impianto così comè è regolare o il diff magnet vicino al contatore doveva essere un 25a 0,3 6ka

Link al commento
Condividi su altri siti