gorello Inserito: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2011 Volevo una delucidazione sul valore di di interruzione dei differenziali magnetotermici genereli in un semplice impianto elettrico civile .Cioè il diff. magnetotermico vicino al contatore ( generale) deve avere un potere di interruzione di 6ka o può averlo anche da 4,5ka ? mentre nei quadri dei vari locali della casa basta un 4,5ka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Può essere benissimo un 4.5kA, ovvio che quello a monte dovrà avere una corrente nominale più alta per garantire la continuità del servizio evitando scatti intempestivi del generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 La nuova CEI 0-21, invece, dice che al contatore hai 6 kA di corto circuito (per le nuove forniture).Questo non esclude, in sede di progetto, che se il tuo interruttore è distante dal contatore tu possa considerare una corrente di corto minore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 In effetti questo collima con le richieste della 64-8 che per certi impianti obbliga il dimensionamento per 6kA anche con contratto minore.Carlo la nuova CEI 0-21 è già attiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 io a casa mia o vicino al contatore un diff magnet 25a 0,3a 4,5ka a protezione della linea e dentro casa nel quadro generale di casa ho un diff magn 25a 0,03 4,5ka ,l'impianto così comè è regolare o il diff magnet vicino al contatore doveva essere un 25a 0,3 6ka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati