acnide Inserito: 4 novembre 2011 Segnala Inserito: 4 novembre 2011 buona sera,vorrei chiedervi una cosa.Ho due quadri, nel primo ho un generale che stacca la corrente anche al secono quadro, probabilmente attraverso una bobina di sgancio.volevo chiedervi però:esiste un sistema che abbassando il generale al primo quadro mi abbassa (proprio fisicamente) il generale del secondo?abbiamo avuto una piccola discussione con un mio collega, e siccome io non ne ho mai visto uno mi son stato zitto..... senza escludere a priori che stesse sbagliando.....spero mi possiate aiutare .....grazie
elab69 Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Si può usae un interruttore moorizzato comandato dal contatto ausiliario installato a bordo del interrutore del primo quadro
jawdb212 Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Se effettivamente c'e una bobina di sgancio il secondo interruttore sara' su TRIP quindi aperto
Riccy Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Basta una bobina di minima tensione... Quando abbassi il primo il secondo andrà in trip perchè la bobina perde alimentazione (o la leva andrà su zero, dipende che protezione hai)
acnide Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 innanzi tutto grazie,ma se l'interruttore è su TRIP, significa che è fisicamente abbassato? nel senso che per riarmarlo devo alzare la leva?grazie ancora
jawdb212 Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Se e' su TRIP l'interruttore e' aperto devi portarlo a 0 per riarmarlo e poi a 1 per chiuderlo
jawdb212 Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 O al massimo metti un teleruttore in serie all'interruttore che si diseccita se aperto l'interruttore del quadro 1
Riccy Inserita: 7 novembre 2011 Segnala Inserita: 7 novembre 2011 Se l'interruttore è su TRIP la leva è in posizione alta rispettoa Zero ma i contatti sono sicuramente aperti. Per riarmare devi portare prima in Zero e poi in Uno.
Messaggi consigliati