basilico Inserito: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2011 Ciao a tutti, in casa ho due magnetotermici e oggi ho spostato un filo di un lampadario ad un altro magnetermico ebbene quando schiaccio l'interruttore del lampadario il magnetotermico emette uno strano ronzio che sembra quasi una friggitura... cosa puo' essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrofonico Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 (modificato) oggi ho spostato un filo di un lampadario ad un altro magnetermicoscusa, non potresti essere un pò più chiaro? che significa che hai spostato un filo di un lampadario ad un altro magnetotermico?puoi dare qualche dato in più? in ogni caso, controlla i collegamenti, il rumore che dici è tipico di morsetto allentato o filo non ben inserito..(resta il fatto che non ho capito quello che vuoi dire..) Modificato: 10 novembre 2011 da elettrofonico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 ti spiego meglio... dunque in casa ho due magnetoermici che mi servono per comandare uno le prese elettriche e l'altro gli interruttori dei lampadari, ora per qualche ragione strana ho scoperto che un lampadario è collegato al magnetotermico che controlla le prese elettriche e quindi l'ho spostato sul secondo magnetotermico(quello giusto) ed è qui che quando accendo l'interruttore del lampadario sento questo rumore di friggitura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrofonico Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 i cavi li hai collegati nella linea luci che proviene dal magnetotermico, oppure direttamente sotto ad esso? voglio dire, per fare questo intervento hai in qualche modo "toccato" il magnetotermico?quanti anni ha questo mt? da quanti ampere è? il lampadario in questione che tipo di lampadine monta? quanto consumano?ho un idea di quello che potrebbe essere successo, ma prima di dire fesserie, avrei bisogno che tu rispondessi a queste domande..ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 (modificato) 1 no non ho toccato il magnetotermico2 diversi anni parliamo almeno di 10 anni , c'è il d823a/15(collegato su questo, frigge) e il d823a/25(prima era collegato qua) della bticino3 monta lampadine vecchie a torcia da 40A circa Modificato: 10 novembre 2011 da basilico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati