Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico Che Frigge


basilico

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in casa ho due magnetotermici e oggi ho spostato un filo di un lampadario ad un altro magnetermico ebbene quando schiaccio l'interruttore del lampadario il magnetotermico emette uno strano ronzio che sembra quasi una friggitura... cosa puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi ho spostato un filo di un lampadario ad un altro magnetermico

scusa, non potresti essere un pò più chiaro? che significa che hai spostato un filo di un lampadario ad un altro magnetotermico?

puoi dare qualche dato in più? in ogni caso, controlla i collegamenti, il rumore che dici è tipico di morsetto allentato o filo non ben inserito..(resta il fatto che non ho capito quello che vuoi dire..)

Modificato: da elettrofonico
Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego meglio... dunque in casa ho due magnetoermici che mi servono per comandare uno le prese elettriche e l'altro gli interruttori dei lampadari, ora per qualche ragione strana ho scoperto che un lampadario è collegato al magnetotermico che controlla le prese elettriche e quindi l'ho spostato sul secondo magnetotermico(quello giusto) ed è qui che quando accendo l'interruttore del lampadario sento questo rumore di friggitura...

Link al commento
Condividi su altri siti

i cavi li hai collegati nella linea luci che proviene dal magnetotermico, oppure direttamente sotto ad esso? voglio dire, per fare questo intervento hai in qualche modo "toccato" il magnetotermico?

quanti anni ha questo mt? da quanti ampere è?

il lampadario in questione che tipo di lampadine monta? quanto consumano?

ho un idea di quello che potrebbe essere successo, ma prima di dire fesserie, avrei bisogno che tu rispondessi a queste domande..

ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 no non ho toccato il magnetotermico

2 diversi anni parliamo almeno di 10 anni , c'è il d823a/15(collegato su questo, frigge) e il d823a/25(prima era collegato qua) della bticino

3 monta lampadine vecchie a torcia da 40A circa

Modificato: da basilico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...