Vai al contenuto
PLC Forum

Differenziale Magneto Termico E Differenziale Puro

Messaggi consigliati

ciao, vi spiego il mio impiato ho un differenziale magnetotermico nel locale dei contatori da 0,03 che serve l'appartamento e un differenziale puro in casa sempre da 0,03. Il problema è che spesso a 4-5 condomini compreso io salta la corrente tutti insieme e salta sia in casa che nel locale contatore per risolvere il problema vorrei installare un differenziale magnetotermico da 0,3 nel locale dei contatori ed in particolare il BTicino G8814/25AC ed in casa un differenziale puro BTicino TC.G723/25AH che dovrebbe essere di tipo HPI giusto? non so se tipo A? il dubbio che ho è, è giusto comprarne uno HPI solo in casa? non rischio che mi scatti quello nel locale contatori anche se è 0,3?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON esiste un selettivo da 0,03 A.

Quello alla base del montante deve essere un 0,1 A oppure 0,3 A "S".

Uno 0,3 A non selettivo non sarebbe sufficiente per evitarne lo scatto.

Non conosco le sigle commerciali dei costruttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i selettivi sono solo da 0,3 giusto, pensavo fossero solo da 0,03? quindi dovrei prenderme uno così per il locale contatori ed uno ad alta immunità HPI in casa e così non divrei piu' ottenere distacchi per interferenze della rete? Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

I selettivi sono da 0,1 A in su.

Poi ci si può chiedere se il differenziale alla base del montante serva veramente, ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami sono un ultima cosa quindi se quello selittivo non è a HPI non importarta? Mi hanno detto che il differenziale alla base del montate serve mi pare perchè i fili non sono da doppio isolamento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un differenziale o è selettivo o HPI (Alta immunità)

In realtà poi tutti i differenziali selettivi garantiscono un livello di immunità pari a quello di un HPI...

Però commercialmente parlando...devi mettere un selettivo 300mA a montee puoi mettere gli HPI da 30mA a Valle.

Non esistono selettivi da 30mA.

Link al commento
Condividi su altri siti