skykay Inserito: 15 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2011 ciao, vi spiego il mio impiato ho un differenziale magnetotermico nel locale dei contatori da 0,03 che serve l'appartamento e un differenziale puro in casa sempre da 0,03. Il problema è che spesso a 4-5 condomini compreso io salta la corrente tutti insieme e salta sia in casa che nel locale contatore per risolvere il problema vorrei installare un differenziale magnetotermico da 0,3 nel locale dei contatori ed in particolare il BTicino G8814/25AC ed in casa un differenziale puro BTicino TC.G723/25AH che dovrebbe essere di tipo HPI giusto? non so se tipo A? il dubbio che ho è, è giusto comprarne uno HPI solo in casa? non rischio che mi scatti quello nel locale contatori anche se è 0,3? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 Nel locale contatore devi metterne uno "selettivo" (tipo S). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skykay Inserita: 15 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 non basta metterne uno da 0,03 ed uno da 0,3? Avevo letto anche del selettivo ma esiste da 0,3? mi puoi scrivere quale modello della bticino?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 NON esiste un selettivo da 0,03 A.Quello alla base del montante deve essere un 0,1 A oppure 0,3 A "S".Uno 0,3 A non selettivo non sarebbe sufficiente per evitarne lo scatto.Non conosco le sigle commerciali dei costruttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skykay Inserita: 15 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 quindi i selettivi sono solo da 0,3 giusto, pensavo fossero solo da 0,03? quindi dovrei prenderme uno così per il locale contatori ed uno ad alta immunità HPI in casa e così non divrei piu' ottenere distacchi per interferenze della rete? Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 Sì.I selettivi sono da 0,1 A in su.Poi ci si può chiedere se il differenziale alla base del montante serva veramente, ma questo è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skykay Inserita: 15 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 Scusami sono un ultima cosa quindi se quello selittivo non è a HPI non importarta? Mi hanno detto che il differenziale alla base del montate serve mi pare perchè i fili non sono da doppio isolamento.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 un differenziale o è selettivo o HPI (Alta immunità)In realtà poi tutti i differenziali selettivi garantiscono un livello di immunità pari a quello di un HPI...Però commercialmente parlando...devi mettere un selettivo 300mA a montee puoi mettere gli HPI da 30mA a Valle.Non esistono selettivi da 30mA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skykay Inserita: 15 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 a monte intendi nel locale contatori e a valle in casa giusto? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 Esatto intendo quello con monte e valle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati