Marco Pida Inserito: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2011 Buona sera a tutti vorrei un parere sulla seguente composizione di un centralino. Su un impianto elettrico residenziale a 3kw pensavo di montare un differenziale puro da 25a , sotto di lui un magnetotermico da 10a per le luci , una magnetotermico da 16 per le prese e poi dovrei montare anche un magnetotermico differenziale per collegarci tre frigoriferi. Da che amperaggio me lo consigliate ? Inoltre il magnetotermico da montare a monte del differenziale puro e del magnetotermico differenziale da quanto mi consigliate di metterlo ? Spero di esser stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 (modificato) ...io ho appena finito di verificare il mio....ho cambiato casa da poco. Ed ho piu' o meno l'impostazione che stai ipotizzando.....pero' me la sono ritrovata.Visto che devi partire da zero....ti consiglio di mettere un MT da 25A come generale e dei MTD per le singole linee.......in questo modo eviti parecchi problemi legati ai disturbi e conseguenti scatti intempestivi....ed isoli rapidamente eventuali problemi.io partirei cosi per una 3KwMT 25A generaleMTD 16A preseMTD 10A luciMTD 6A frigoriferi Modificato: 17 novembre 2011 da hiroshi976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 considerato che i magnetotermici differenziali occupano almeno due moduli nel centralino vorrei evitare se possibile questa soluzione , ero abbastanza legato appunto all'idea di un differenziale puro per i due magnetotermici per luci e prese e uno magnetotermico differenziale come mi dici tu da 6 per i frigo. Sbaglio qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 un magnetotermico differenziale per collegarci tre frigoriferiMTD 6A frigoriferi almeno un 10 A con linea 2,5 mmq . Pensa anche per domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 da 10A secondo lo schema che ho proposto io come andrebbe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 da 10A secondo lo schema che ho proposto io come andrebbe ?Male.Segui il consiglio di hiroshi con una picola modifica se vuoi:MT 25A generaleMTD 16A preseMTD 10A luciMTD 10A frigoriferi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 e con il mt da 25 posto a monte in caso di guasto scatterebbe lui o il contatore enel ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 (modificato) ...tranquillo....interverra' prima il MTD interessato! praticamente avrai quel MT che interverra' solo in 2 casi.....svolgera' la funzione di interuttore.... azionato da te quando avrai la necessita' di staccare tutto.....e nel malaugurato caso di un corto o malfunzionamento ad uno dei MTD a valle! Modificato: 18 novembre 2011 da hiroshi976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati