Vai al contenuto
PLC Forum


Scatto Differenziale - forno studio odontotecnoco


sanukori

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema:

in uno studio odontotecnico c'è un forno da 2000w collegato alla linea prese succede questo quando il forno è acceso raggiunge la temperatura,vi sodevono essere 2 resistenza una per fare alzare la temperatura e una di mantenimento.

succede che quando il forno raggiunge la temperatura di lavoro circa 900 °c e si apre il portello quindi si accendono le resistenze scatta il differenziale un 25A 0,003A cosa che non succede se si apre prima dell raggiungimento della temp massima

è possibile che bisogna sostituire il differenziale?

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


è possibile che bisogna sostituire il differenziale?
Direi proprio di no come ti ha già risposto Riccy.

Dai un occhiata piuttosto alle resistenze che potrebbero aver cotto l'isolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte ed effettivamente si tratta di un 0,03A :worthy:

piu' precisamente Marca:Hager differenziale puro CD724H

il fatto che non mi spiego è perche' lo fa solo quando si apre il portello arrivata alla temperatura massima 900°e lo si richiude(il manico dello sportello è in plastica)

mentre non lo fa quando non si apre raggiungendo tranquillamente la temperatura impostata di 900°

se fosse per lo scarso isolamento delle resistenze lo farebbe anche al raggiungimento della temperatura senza l'apertura?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se mi intrometto sulla discussione.Anche un mio amico odontotecnico mi ha esposto lo stesso problema su di un forno che però non vi so dire le caratteristiche tecniche , ma! :senzasperanza: sarà un caso ma forse ha questi forni andrebbe messo un differenziale con Idn più alta (resistenza di terra permettendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa solo quando si apre il portello arrivata alla temperatura massima 900°e lo si richiude
Questo dimostra che il differenziale non è guasto; interviene in una condizione precisa: temperatura 900° apertura e chiusura portello. Non è che il movimento del portello agisce su un attuatore che lavora su un circuito che magari si è guastato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...