sanukori Inserito: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2011 Ciao a tutti ho un problema:in uno studio odontotecnico c'è un forno da 2000w collegato alla linea prese succede questo quando il forno è acceso raggiunge la temperatura,vi sodevono essere 2 resistenza una per fare alzare la temperatura e una di mantenimento.succede che quando il forno raggiunge la temperatura di lavoro circa 900 °c e si apre il portello quindi si accendono le resistenze scatta il differenziale un 25A 0,003A cosa che non succede se si apre prima dell raggiungimento della temp massima è possibile che bisogna sostituire il differenziale?Grazie a tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 Credo sia il caso di controllare il forno più che il differenziale che alla fine, da quel che mi pare di capire, fa il suo dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 è possibile che bisogna sostituire il differenziale? Direi proprio di no come ti ha già risposto Riccy.Dai un occhiata piuttosto alle resistenze che potrebbero aver cotto l'isolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 0,003AIo lo sostituirei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 Beh, io credo che abbia messo uno zero in più e si stia parlando di un 30mA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 grazie a tutti per le risposte ed effettivamente si tratta di un 0,03A piu' precisamente Marca:Hager differenziale puro CD724Hil fatto che non mi spiego è perche' lo fa solo quando si apre il portello arrivata alla temperatura massima 900°e lo si richiude(il manico dello sportello è in plastica)mentre non lo fa quando non si apre raggiungendo tranquillamente la temperatura impostata di 900°se fosse per lo scarso isolamento delle resistenze lo farebbe anche al raggiungimento della temperatura senza l'apertura?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 25 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2011 Chiedo scusa se mi intrometto sulla discussione.Anche un mio amico odontotecnico mi ha esposto lo stesso problema su di un forno che però non vi so dire le caratteristiche tecniche , ma! sarà un caso ma forse ha questi forni andrebbe messo un differenziale con Idn più alta (resistenza di terra permettendo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 25 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2011 lo fa solo quando si apre il portello arrivata alla temperatura massima 900°e lo si richiudeQuesto dimostra che il differenziale non è guasto; interviene in una condizione precisa: temperatura 900° apertura e chiusura portello. Non è che il movimento del portello agisce su un attuatore che lavora su un circuito che magari si è guastato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2011 Prova ad alimentare il forno da un'altra utenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati