techno99 Inserito: 26 novembre 2011 Segnala Inserito: 26 novembre 2011 Salve a tutti,sono a chiedervi una curiosità: nel quadro elettrico di un ristorante potenza contrattuale 30 kW è meglio utilizzare magnetotermici differenziali monoblocco o di tipo accoppiato (magnetotermico+modulo differenziale)?Esiste qualche norma che impone l'uso di un tipo piuttosto che l'altro?Come sempre grazie anticipatamente per le risposte!
elab69 Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Inserita: 26 novembre 2011 Dipende dalle caratteristiche che ti servono. I magetot. differenziali monoblocco hanno una gamma un pò limitata; se trovi quello che ti serve entro tale gamma, non c'è problema, altrimenti ti fai l'apparecchio come ti serve utilizzando magnetotermico e differenziale separato.
Riccy Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Beh, le gamme non sono poi così ristrette, esistendo anche i tipo selettivo e quelli alta immunità si coprono la maggior parte delle applicazioni...
elab69 Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Vero, ma si devono considerare anche le proprietà dela parte magnetotermica. Ad esmpio, se mi serve un magnetot. diff. con Icn10kA curva D, credo proprio che me lo devo assemblare.
Riccy Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Inserita: 28 novembre 2011 Beh, si, ma solitamente curve del genere non vengono applicate in installazioni domestiche / commerciali...Quindi il perdere 2 moduli in un quadro di distribuzione è accettabile, per l'ambito "centralino" invece è meglio preservare lo spazio e la copertura dei dispositivi è ampia in queste applicazioni..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora