belloteo Inserito: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2012 (modificato) Salve a tutti,ho un problema relativo alla sostituzione di un Relè Omron mk3p5-s (220ac) con un Contattore ABB Esb 20/20 (220ac).Vi spiego meglio.nel centralino del box ho un Relè Omron mk3p5-s inserito o meglio appoggiato dentro al centralino..non mi piace come sta messo...perchè mi occupa così 3 moduli e dato che lo spazio mi serve per metterci altro ho deciso di cambiarlo con un Contattore ABB Esb 20/20 che occupa un singolo modulo e in più è così agganciato al binario din, soluzione anche più pulita.Lasciando stare la potenza del contattore (20A rispetto ai precedenti 10A del relè omron), il problema sta nel fatto che devo spostare i fili cablati nell'omron e metterli nel contattore.Spiego cosa serve il relè attualmente...Il relè è collegato ad una sonda di livello...che quando si attiva...attiva il relè....dando 220v a due fili...dove c'è collegato (o comunque devo mettere) una suoneria...Dato che non vedo i numeri sui piedini del relè non so darvi uno schema preciso. posso inserire un disegnino di com'è attualmente...questo è come lo vedo dall'alto...quindi...quando il sensore si alza, chiude il contatto, eccita il relè ed arriva la 220v al filo bianco e rosso dell'allarme...tutto rigorosamente a 220v ....Ora...chiedo aiuto a come mettere questi fili sul Contattore ABB Esb 20/20... Modificato: 5 gennaio 2012 da belloteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati