Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Salvavita Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che non so quasi niente di queste cose.

Ho seguito alcuni post riguardo gli interruttori differenziale che saltano ogni tanto sempre alla stessa ora come accade a me da qualche anno.

Vorrei sostituire il bticino G723/25AC con il G723/25AH, sono andato oggi a comprarlo, ho chiesto se bastava attaccare i fili come nell'altro ma ho visto che lo schema è diverso.

Dovete aiutarmi perfavore, provo a postare l'immagine dei due schemi, in pratica sul pannello adesso ho sull'interruttore a sinistra (1/2) cavo grigio credo sia il neutro e a destra il blu (3/4) la fase (credo si chiami così :)).

Ditemi come devo attaccare i fili con il nuovo AH.

(Spero si veda l'immagine).

http://img190.imageshack.us/img190/92/schemaew.jpg

schemaew.jpg

Grazie

Giorgio

del_user_155042
Inserita: (modificato)

I disegni sono identici ( uno è capovolto).Collega esatamente com'era collegato il differenziale vecchio (a memoria fotografica),non guardare i numeri in questo caso.

Modificato: da bypass
Inserita:

Uno e tre ingresso ,2 e 4 uscita.In realtà chi installa dovrebbe vedere solo i morsetti,il tasto test e la leva per riarmare.Lo schema è "trasparente" e riguarda l'interno del dispositivo.

Mia personale opinione.

Inserita:
Lo schema è "trasparente" e riguarda l'interno del dispositivo.

E' vero. Potrebbe servire, per esempio, per indicare i morsetti su cui è collegato il tasto test (sugli apparecchi multipolari).

Inserita:
...ma ho visto che lo schema è diverso.

ATTENZIONE:

Lo schema è il minore dei problemi; non so se ci hai fatto caso ma:

Il G723/25AC ha una soglia di 30 mA

Il G723/25AH ha una soglia di 300 mA

L'articolo giusto (stesse caratteristiche) è il G723H/25AH

Vedi pagina 7 di Questo pdf

Inserita:

IL Bticino G723/25AH dovrebbe essere un 30mA, la linea G723/.. è 30mA, la G724/.. 300mA e G725/.. 500mA Quindi dovrebbe andare bene.

Il G723H/25AH ha di diverso solo l'uscita a monte.

IL collegamento va bene come il vecchio, l'unica cosa rispetta il colore BLU nel morsetto indicato con N (se presente)

Salvo diversa indicazione del costruttore il differenziale può essere alimentato sia dai morsetti superiori che inferiori.

ciao

Inserita:
...la linea G723/.. è 30mA...

Errore di stampa sul catalogo!? :unsure:

Inserita:
Errore di stampa sul catalogo!?

a quanto pare si, hanno sbagliato l'abbinamento codice prodotto-sensibilità...

Del_user_127832
Inserita:

Mi è capitado diverse volte di trovare sigle equivoche/errate nei cataloghi BTicino, soprattutto (vista la numerosa tipologia di prodotti) tra i moduli differenziali.