mak Inserito: 14 giugno 2004 Segnala Inserito: 14 giugno 2004 io abito in una zona artigianale e da poco il mio vicino ha messo su un generatore a nafta credo che è vecchio (probabilmente un riciclo perchè ha molti impianti industriali fuori vecchi molto) questo generatore oltre che essere acceso dalle 7 alle 21 anche il sabato fa molto rumore e inquina...posso andare da un avvocato e farglielo mettere a norma? o meglio tirarlo via? sara a 7 metri dalla mia finestra sto impazzendo veramente...sulle normative dk c'è qualcosa a proposito?ps. il paese dove abito ha credo 6 fasce di inquinamento e la mia pur troppo a livello acustico eè nella 5 la piu' alta un esperto che ha rilevato il rumore da distanzaa 6 m circa ha trovato 63 decibel e il limite della zona è 60oltre al rumore lo scarico deve essere filtrato?ringrazio anticipatamente...spero possiate aiutarmi...
Ottava Inserita: 16 giugno 2004 Segnala Inserita: 16 giugno 2004 Potresti inviargli un ispettore ASL che si occupa di 626/94 in modo tale da sincerarsi se è in regola con queste apparecchiature.Ti consiglio prima di esporre la denuncia agli organi competenti, di andare dal tuo vicino e invitarlo educatamente ad insonorizzare le apparecchiature, anticipandogli che potrebbe intervenire un ispettore per il troppo rumore.Ciao
ClA Inserita: 16 giugno 2004 Segnala Inserita: 16 giugno 2004 Se disturba e inquina, al di là delle norme, esiste la legge.....Al limite chiedi anche i danni.
mak Inserita: 16 giugno 2004 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2004 messa cosi sembra facile:già 4 volte abbiam parlato con luigià aveva promesso di fare una casetta 3 mesi fa e niente...l'impianto serve per un macchinario che fa tubetti di dentifrici e funziona dalle 7 del mattino fino alle 21 stiamo veramente impazzendo il fatto è che già dall'avvocato siamo pronti per mandare la lettera di eseguire i lavori..oltre insonorizzazione anche filtro scaricoper il rumore è appena sopra la norma quindi riducendo un po' riesce anche a farla appena piu' silenziosa(nel caso di un controllo)penso che sia il solito "tragattino " che fa una società e in caso di processo fa fare tutto agli avvocati fino alla data dell verdetto che poi chiude e chi se visto si è visto...sicuramente ha tutto non in regola dagli estintori fino alle varie norme...di sicurezza e per concludere nell'area vicino c'è un sacco di cisterne e vecchi impianti in disuso che mi fanno da sfondo quando guardo dalla finestra..praticamente una discarica....proviamo per avvocato ma oramai è troppo tempo che soffriamo questovolevo sol sapere se c'è qualche legge precisa...per il controllo usl siamo messi male perchè l'ente spesso non ha persone per controllare tutte le fabbriche e fabbrichette ..tempi infiniti
Ottava Inserita: 17 giugno 2004 Segnala Inserita: 17 giugno 2004 Esponi una denuncia alle forze dell'ordine, oppure chiama i vigili urbani.Ciao
Messaggi consigliati