autojac Inserito: 17 maggio 2010 Segnala Inserito: 17 maggio 2010 Salve, sto usando lo Step 7 per la prima volta. Avrei bisogno di implementare qualcosa di simile a quello che nel Control Builder dell'ABB viene chiamato "piecewise". Ovvero una sorta di curva, dove si inseriscono i valori di inpput e di output e la funzione li interpola..Esiste qualcosa di simile nello Step 7? Nella guida non mi pare di vedere nulla...
Gianmario Pedrani Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Ciao, Ho visto qualcosa di simile nella CPU tecnologica, serve per creare dei profili di lavorazione, oppure come dici tu per creare una sorta di interpolazione, praticamente inserisci dei punti in una db e poi la passi alla funzione sul sito del customer support esistono vari esempi, devi cercare cpu tecnlologiche. ciao
autojac Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2010 sto guardando nel sito della Siemens. Mi sembra di capire che queste funzioni siano nella libreria S7-Technology V3.0. Che però è "opzionale". Infatti io non la ho nel mio sistema. Essendo opzionale suppongo che non sia gratis...
autojac Inserita: 17 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Ho trovato nel forum del sito di Siemens quello che cercavo. Il blocco FB50 (o FC50). Interpola i valori. Però anche questo è a pagamento...
autojac Inserita: 18 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2010 Alla fine ne sto facendo uno fatto "a mano". Non vedo soluzioni alternative..
Messaggi consigliati