lgl999 Inserito: 27 aprile 2005 Segnala Inserito: 27 aprile 2005 Vorrei valutare i consumi di energia di un impianto tramite un PC. Quale e' la soluzione migliore? Acquisire i segnali utili tramite PLC e poi elaborarli con un programma sul PC oppure lavorare direttamente sul programma di supervisione CITECT che rileva la potenza attiva (facendo magari delle interpolazioni sui dati)? In quest'ultimo modo, non rischio di perdere dei dati o di non prendere in considerazione le perdite? Grazie mille, ciao.
Claudio Monti Inserita: 27 aprile 2005 Segnala Inserita: 27 aprile 2005 Io ho realizzato il tutto utilizzando il PM500 della Merlin Gerin con modulo opzionale Modbus, quindi con un gateway modbus RS485/modbus TCP/IP rilevo tutto cio' che mi interessa in rete ethernet attraverso una DLL appositamente creata.Ovviamente se parti da 0 la cosa non e' ne' immediata ne' semplice.
MarcoEli Inserita: 30 aprile 2005 Segnala Inserita: 30 aprile 2005 Potresti usare i KILO dell'Electrex, io ho un impianto con 200 strumenti, però sono più PC che acquisiscono i dati, con uno solo puoi ma i tempi sono lunghi!!!!!
Messaggi consigliati