Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Gv3 E Condensatori

Messaggi consigliati

Inserito:

In molti quadri ho installato un regolatore automatico di rifasamento.

A protezione dei condensatori ho un salvamotore GV3 ed il controllo automatico mi comando dei teleruttodi della Telemecanique di quelli per i condensatori, ho il problema però che anche se i condensatori assorbono giusto, molte volte trovo i salvamotori intervenuti, chi sa dirmi il perchè e la soluzione?

Inserita:

risposta in breve

cosa rifasi ? nel senso, utilizzatori normail ( motori ) o "generatori di armoniche" ( azionamenti )

tutte le case che costruiscono condensatori e sistemi di rifasamento montano sempre fusibili....tanto se il condensatore va a massa, fusibile o termico regolabile.......sono la stessa cosa ( per quello che so io , vedi Trendfin, coemar, ducati)

Inserita:

Rifaso uno stabilimento intero, quindi un po di tutto

Inserita:

per l'appunto kimi.....credo che se hai un intero stabilimento....magari ci saranno azionamenti o "cose" che generano armoniche,e quindi il problema vada affrontato diversamente...nel senso che la gv3 potrebbe vedere correnti non vere...e lo stesso dicasi per i condensatori che se non costruiti appositamente , mal tollerano le armoniche.

Nella tua prima post vedevo che dicevi che assorbono giusto....l'assorbimento e' stato misurato con una pinza amperometrica con lettura rms ?