manu84 Inserito: 21 dicembre 2005 Segnala Inserito: 21 dicembre 2005 HO CAPITO RAGAZZI CHE RICOPRIRE IL TETTO DI PANNELLI PER FAR ALMENO 6-7 KW E' UNA SPESA ENORME A CHISSA' IN QUANTI ANNI LA AMMORTIZZERO' SPERANDO CHE CI SIA SOLE 365 GIORNI L'ANNO!!!! L'ENEL PAGA POCO E SOLO PER I PREIMI 20 ANNI.....COME SI FA' AD AMMORTIZZARE CIRCA 20MILA EURI SOLO VENDENDOLA ALL'ENEL E' UN MISTERO......QUA SE NON ABBASSANO I PREZZI NON SI FA NIENTE,DOMANDA SE LI COMPRIAMO IN GIAPPONE O CINA STI PANNELLI E CE LI MONTIAMO DA SOLI???????LA FANNO TUTTO A MINOR PREZZO NO????,LA TECNOLOGIA CE L'ANNO SFRUTTIAMO UN PO' LORO DICO IO......VOI CHE DITE???
Mario Maggi Inserita: 21 dicembre 2005 Segnala Inserita: 21 dicembre 2005 Idea molto tardiva, si sono gia' svegliate alcune migliaia di persone prima di te, e non sono tutte rose e fiori. Buon NataleMario
irpick Inserita: 21 dicembre 2005 Segnala Inserita: 21 dicembre 2005 Se ti interessa in USA costano per 6 KW da 10.000 a 13000 dollari,prezzo in Cina TW dividi circa per 3,5.Problemino Cinese....Comperi lotto minimo (a te ne serviranno 35/40 e gli altri..?), pagamento anticipato prima della spedizione e garanzia 30 giorni.Certo se si pensa di fare una decina di impianti (ordini in mano) lo può fare..Buon Natale
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 Idea molto tardiva, si sono gia' svegliate alcune migliaia di persone prima di te, e non sono tutte rose e fiori.Mario, la cosa mi interessa parecchio, potresti per favore, spiegarmi qualcosa di più?Se ti interessa in USA costano per 6 KW da 10.000 a 13000 dollari,prezzo in Cina TW dividi circa per 3,5.Irpick, hai qualche estremo/indirizzo/web/etc per approfondire?grazieAntonio
SimoneBaldini Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 Facciamo chiarezza, dalla cina è impossibile reperire celle fotovoltaiche. Forse tra qualche anno, ma ad oggi nulla da fare. Sembra di questi giorni la notizia che esite un prodotto alternativo alla cella in silicio o amorfa il cui costo in produzione potrebbe essere molto inferiore.Del fatto che in cina non si producano non ne sono convinto, ma stà di fatto che non se ne trovano.CiaoSimone
irpick Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 x Antoniomanca Se mi chiedi se lo puoi fare ti dico di si , se mi chiedi il funzionamento ti dico che TW è meglio , i contatti ...è commerciale e non tecnico spiacente.....Ciao,
Mario Maggi Inserita: 7 gennaio 2006 Segnala Inserita: 7 gennaio 2006 Sembra di questi giorni la notizia che esite un prodotto alternativo alla cella in silicio o amorfa il cui costo in produzione potrebbe essere molto inferiore."Sembra" ma non esiste ancora niente di commerciale. Ciao Mario
micheleL Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Inserita: 9 gennaio 2006 irpick dove trovo la notizia?Mi interessa a livello di scoperta scientifica non per un reale utilizzo.
manu84 Inserita: 9 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2006 Ragazzi mi son guardato un po' attorno e mi sà che parto prima da un impiantino un pò più modesto per poi magari estenderlo in seguito....proprio per fare una prova e alleggerire di un paio di kwh la mia bolletta poi si vedrà......voi che dite? si parla tanto di riduzione del particolato nell'aria,di buco dell'ozono ma con sti prezzi mica lo riducono secondo me.....mah......speriamo...
manu84 Inserita: 9 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2006 Speriamo tu abbia ragione Mario,se senti qualcosa mi indichi qualche sito? grazie e buon anno anche se un pò in ritardo....
UltraFighetto Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Inserita: 9 gennaio 2006 x ANTONIOMANCAIdea molto tardiva, si sono gia' svegliate alcune migliaia di persone prima di te, e non sono tutte rose e fiori.Mario, la cosa mi interessa parecchio, potresti per favore, spiegarmi qualcosa di più?Ho raccolto alcune infomazioni al riguardo; se non ho capito male ti interessa avere anche indicazioni di carattere amministrativo, dovrei cercare dove le ho messe ....In breve i pannelli fotovoltaici verrebbero finanziati in conto energia, attraverso quattro bandi e con un tetto massimo di 100MW. Il prossimo bando si chiude a fine marzo, ma se non erro è già stato raggiunto il tetto dei 100MW, e quindi credo che prima bisognerà stabilire nuovi plafond (necessità di copertura della spesa nel bilancio statale). Ciao !
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 9 gennaio 2006 Segnala Inserita: 9 gennaio 2006 Grazie Ultrafighettoil conto energia è stato portato a 300Mw (fonte GRTN) quindi questo trimestre dovrebbe permettere a qualcuno di rientrare nel contributo; ad oggi le domande sono 3700 e passa (di cui la maggior parte per impianti sotto i 20kw), quindi la disponibilità è scarsa; mi sembra che il conto energia così come viene proposto non regge, in quanto in pochi guadagneranno parecchio (ho visto i prospetti di ammortamento e guadagni prospettati e sono da pazzi, visto lo scopo di incentivazione dell'energia pulita).L'interesse era piuttosto per i cinesi e qualche prodotto a prezzi decenti; se hai info postami pure.ciaoAntonio
Mario Maggi Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Inserita: 10 gennaio 2006 L'interesse era piuttosto per i cinesiCome gia' detto da altri, il mercato cinese e' assetato di energia e quindi anche di celle, quindi non le esporta a prezzi interessanti essendo molto forte la richiesta interna. Almeno per un paio d'anni credo che la Cina sia fuori discussione per l'esportazione di pannelli fotovoltaici.Ciao Mario
irpick Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Inserita: 10 gennaio 2006 Detailed Product Description Features:1) Product: Solar panel(mono/poly)2) Specification:5-50W 50-120W 120-200W3) Efficiency:14.5%4) Warranty:10 years5) Packing: Sea freight packing6) Quantity: As per yr requirement7) Payment: TT 60% down payment,40% balance TT before shipment8) Delivery time:35 days9) Certificate: CE approval, IEC61215Price: USD4.2 per W
Messaggi consigliati