leanzas Inserito: 13 febbraio 2006 Segnala Inserito: 13 febbraio 2006 Salve a tutti.Seguendo una pubblicità a livello nazionale, ho chiesto il costo di un impianto termico.Per un impianto a caduta naturale (non forzato con motore):Mi forniscono un pannello termico di 2 Mt2.un contenitore di 160 litri.tutto il necessario per montarlo sul tetto.Tutto al costo di € 1450,00 + spese di trasporto.Pensate che sia buono?Grazie per qualche consiglio.Salvatore
alessandro.savona Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 mah... nella media direi... io ho un preventivo che non ricordo esattamente ma comunque sotto i 2000 euro per un 300 litri a due collettori.Potrebbe essere interessante postare qui (o in apposito thread) le offerte per consentire adeguati confronti e scegliere il piu' onesto...Sarebbe altrettanto (e forse piu') interessante conoscere l'esperienza di chi ha gia' acquistato un sistema simile (sempre a circolazione naturale) in termini di affidabilità dell'azienda e qualità del prodotto... senza dimenticare naturalmente il prezzo...appena recupero il preventivo posto sito e prezzo...
Mario Maggi Inserita: 14 febbraio 2006 Segnala Inserita: 14 febbraio 2006 consentire adeguati confronti e scegliere il piu' onesto...Uhm, non facile! Confronti l'inox con la lamiera che arrugginisce, le finiture nascoste ben fatte dallo stucco esterno, le saldature buoe da quelle che durano poco, ecc. Da non dimenticare le spese di trasporto, per le vendite in posti lontani, non e' detto che chi fa pagare di piu' della media sia disonesto. Ciao Mario
Messaggi consigliati