Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Elettricità Scadente? - a casa mia non riesco a caricare le batt. del cell

Messaggi consigliati

Inserito:

:( a casa non riesco a caricare le batterie del mio cellulare o qualsiasi altro tipo di batterie ricaricabili!!! :ph34r:

come può mai essere? ho distrutto due caricabatterie, adesso carico le batterie in studio o altrove e va tutto bene. se ci provo a casa anche dopo una nottata le batterie risultano scariche. è un problema grosso, almeno per me che utilizzo apparecchi con batterie. chi mi può dare una mano? grazie

Inserita:

ho letto nel forum che la tensione (dico bene?) si può abbassare fino a 170V? comunque non è il mio caso, ho misurato circa 110V

Inserita:

In tal caso risolveresti con una caricabatteria tipo "da viaggio" con tensione da 100 a 240 V.

Ma con 110V come fai con tutte le altre apparecchiature?

Non sarà la tratta di impianto che arriva alla presa che utilizzi ad avere problemi?

Inserita:

110V?

Ma hai misurato bene , con 110 Volt le lampade ad incandescenza praticamente diventano appena rosse , e pur non avendo esperienza non credo che televisore , radio , frigoriferi funzionino correttamente.Se hai 110 Volt controlla l'impianto di casa o chiama l'enel.

Inserita:

Domenico devo dire che sei divertente, davvero. mi hai fivertito.

comunque faccio presente che sono di caserta e nel mio palazzo sono solo io ad avere questo problema, non sarà un problema dei nuovi contatori?

grazie a tutti.

Inserita:

gli elettrodomestici vanno benino, o almeno non si nota, solo una lampada era effettivamente non chiara ma sostituendola ho risolto, invece la lavatrice non fa la cetrifuga, potrebbe essere collegato il problema? io volevo chiamare il tecnico...

ho provato a vedere cosa fare con L'ENEL per far controllare il contatore ed ho scoperto che è un servizio a pagamento! assurdo

Inserita:

inanzitutto misura la tensione ALL'USCITA DEL CONTATORE

se trovi 110volt chiama subito l' ENEL

ivano65

Del_user_23717
Inserita:
ho letto nel forum che la tensione (dico bene?) si può abbassare fino a 170V? comunque non è il mio caso, ho misurato circa 110V

Appunto, il tuo caso mi pare molto peggio....

Ma in quale occasione hai trovato questo valore?

Era un problema di tutto il condominio?

Inserita:

Hai provato a cambiare la presa di corrente ?, quella che stai usando potrebbe essere collegata in modo errato, o avere qualche contatto anomalo.

Inserita:

grazie per le risposte, ieri ho misurato 212V in una presa, in un'altra 213V, forse i 110v era un fatto episodico, però i problemi sono continui.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao,chiama un elettricista qualificato !!!! la tensione in italia non dovrebbe scendere mai sotto i 207V e superare mai i 253V questo puo accadere raramente, ma in caso di quasto da parte dell'enel.... un guasto attenzione non vuol dire mancanza tensione!!!! fai controllare da un elettricista che ti dira' cosa fare se é colpa del tuo impianto o dell'ente distributore, negli stati uniti anno la 110!!! non in europa, anche se in italia esistono ancora fornitori di trifase 230 e col neutro da 110-120V pertanto in rari casi si anno due fasi in casa per avere la 230V

Ciao