anau Inserito: 22 marzo 2006 Segnala Inserito: 22 marzo 2006 Scusatemi...qualcuno saprebbe inviarmi la procedura dei calcoli di rifasamento di un'impianto elettrico in una carrozzeria? Al momento non possiedo i dati, ma m'interesserebbero solo le procedure.Approfitto per ringraziarvi.....Saluti Anau.
thinking Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 Stai tranquillo nelle carrozzerie delle macchine non serve impianto di rifasamento in quanto vanno in corrente continua....
Alessandroni Matteo Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Inserita: 22 marzo 2006 e cosa andrebbe in corrente continua nelle carrozzerie? Io ne ho sempre fatte con utilizzatori a corrente alternata (illuminazione, ponti elevatori, estrattori forno di verniciatura ecc......). Poi se si considera il grande sfasamento che provocano le saldatrici sicuramente il fattore di potenza non è ideale in una carrozzeria.L'unico problema è che il fattore di potenza varia molto a causa della non continuita degli utilizzatori. Ci vorrebbe un gruppo automatico di rifasamento in base alla potenza impegnata e al fattore di potenza attuale (a impianto non rifasato)
Mauro Dalseno Inserita: 1 aprile 2006 Segnala Inserita: 1 aprile 2006 Stai tranquillo nelle carrozzerie delle macchine non serve impianto di rifasamento in quanto vanno in corrente continua.... Sicuramente e' una battuta Spero intenda la carrozzeria dell'automobile!
einsteinmc2 Inserita: 19 maggio 2006 Segnala Inserita: 19 maggio 2006 Ciao non so a cosa ti possa servire ma se ti serve io sono uno studente e quindi ho un po di materiale in cui si spiega matematicamente come fare i calcoli per rifasare una rete...Se ti serve fammi sapere che ti invio il tutto...
Messaggi consigliati