Vai al contenuto
PLC Forum

Calcolo Di Rifasamento - procedura dei calcoli

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusatemi...qualcuno saprebbe inviarmi la procedura dei calcoli di rifasamento di un'impianto elettrico in una carrozzeria? Al momento non possiedo i dati, ma m'interesserebbero solo le procedure.

Approfitto per ringraziarvi.....Saluti Anau.

Inserita:

Stai tranquillo nelle carrozzerie delle macchine non serve impianto di rifasamento in quanto vanno in corrente continua....

Alessandroni Matteo
Inserita:

e cosa andrebbe in corrente continua nelle carrozzerie? Io ne ho sempre fatte con utilizzatori a corrente alternata (illuminazione, ponti elevatori, estrattori forno di verniciatura ecc......). Poi se si considera il grande sfasamento che provocano le saldatrici sicuramente il fattore di potenza non è ideale in una carrozzeria.

L'unico problema è che il fattore di potenza varia molto a causa della non continuita degli utilizzatori. Ci vorrebbe un gruppo automatico di rifasamento in base alla potenza impegnata e al fattore di potenza attuale (a impianto non rifasato)

• 2 weeks later...
Mauro Dalseno
Inserita:
Stai tranquillo nelle carrozzerie delle macchine non serve impianto di rifasamento in quanto vanno in corrente continua....
:D Sicuramente e' una battuta :D Spero intenda la carrozzeria dell'automobile! :D
  • 1 month later...
Inserita:

Ciao non so a cosa ti possa servire ma se ti serve io sono uno studente e quindi ho un po di materiale in cui si spiega matematicamente come fare i calcoli per rifasare una rete...

Se ti serve fammi sapere che ti invio il tutto...