lucamodica Inserito: 20 maggio 2010 Segnala Inserito: 20 maggio 2010 Salve a tutti !mi sono imbattuto in un lavoro in cui c'è da gestire un mottore passo passo con un s7300...E' la prima volta e mi sa che ho bisogno di qlc consiglio, sia hw per quanto rigurda l'eventuale acquisto di schede siemens particolari, che di sw...
pigroplc Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 FM353:http://www.automation.siemens.com/mcms/pro...es/Default.aspxpigroplc
lucamodica Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 Grazie per il consiglio...rimango in bianco per la parte software.Il mio problema è legato ad una opportunità per un lavoro,ma andare allo sbaraglio non è proprio quello che vorrei fare.Ho una buona esperienza con l'S7-300 ma non con questo tipo di problematica...Se qualcuni riesce a darmi una mano...grazie!
pigroplc Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 comincia a studiare il getting started,comincia a studiare il manuale e installare il software,http://support.automation.siemens.com/WW/l...mp;x=17&y=8poi fai domande mirate.pigroplc
cisio Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 un'alternativa più semplice alla fm353 è l'utilizzo del modulo per ET200S chiamato 1STEPquesto è il linkfunzioni ridotte all'osso ma se non devi fare niente di speciale va benissimocerto se nell'applicazione non usi profibus non puoi mettere il nodo ET200S slave, però potresti usare direttamente la versione con CPUvedi quiciao
tecnologyassistence Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 Ciao personalmente ti consiglio se non conosci bene il mondo siemens per cio che riguarda il motion e specie i motori passo passo, ti suggerisco ti utilizzare delle schede della http://www.lamtechnologies.com/ con queste piccolissime schede puoi riuscire a fare cio che vuoi anche sviluppare delle applicazioni abbastanza complesse perche hanno un processore programmabile quindi ti permettono di sviluppare una sorta di automazione evitando il plc.Ma se devi utilizzare il plc puo gestire la scheda esempio = inviare comando step e direzione e con una uscita analogica puoi gestire le posizione del motore.Ho realizzato diversi sistemi con queste schede ti suggerisco di leggere bene i manuali.ciao Domenico
lucamodica Inserita: 22 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2010 Grazie per i vari consigli...in scaletta li sto seguendo tutti,nel senso che mi sono messo a studiare :dunce: Utilizzo siemens da circa 6 anni con diverse installazioni alle spalle...solo che è la primavolta che mi trovo spiazzato perquesto lavoro...anzi tra un'ora circa incontro il cliente...
akhenaten76 Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Io fossi in te eviterei gestioni in frequenza e passerei a quoalcosa di controllato via profibus.Io di solito uso i drive stepper Profibus di AEC srl
Messaggi consigliati