andrea19837 Inserito: 24 aprile 2006 Segnala Inserito: 24 aprile 2006 ciao a tutti mi sono appena iscritto!gran bel forum e pieno di gente compentente( l'incotrario di me )BENE--la mia domanda:io possego uno studio di registrazione, e come tale ci sono molte apparecchiature delicate e molto costose, sarebbe molto importante da quel che ho capito documentandomi, avere una corrente "pulita" e senza grosse variazioni.vorrei quindi prima procedere a un controllo, e poi se fosse necessario adottare prevenzioni.come devo muovermi?mi conviene comprare un piccolo tester, sono davvero poco esperto di elettricità, oppure conviene chiamare un esperto del settore?Andrea.
Mario Maggi Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Inserita: 24 aprile 2006 Caro andrea19837, col piccolo tester non ci fai quasi niente. Misurare la qualita' dell'energia e' come misurare la qualita' dell'acqua di un torrente di montagna, se le mucche si fermano nelle vicinanze le tue belle analisi di acqua purissima non sono piu' valide. Se un vicino di impianto crea disturbi dopo la fine delle misurazioni, questi finiscono registrati sul tuo lavoro.Distingui due funzioni:A ) protezione da scariche e da disturbi impulsivi ad alta energiaB ) attenuazione delle distorsioni e dei disturbi a bassa energia Per A ) devi assolutamente pensarci, se non ci hai gia' pensato. Il fai-da-te e' sconsigliabile.Per opzionale, puoi farti consigliare da chi si occupa di A)Ciao Mario
andrea19837 Inserita: 25 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2006 grazie per la risposta Mario.io per adesso mi sono affidato a delle ciabatte filtrate-http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=176credo che sia giusto un minimo..stavo pensando di prendermi un prodotto tipo questohttp://www.furmansound.com/products/pro/pw...20a/p8pro_2.phpma non vorrei fossero specchietti per allodole.lo studio si trova nella prima collina in una zona residenziale-ci sono poi altri apparecchi che migliorano proprio le prestazioni audioun copia e incolla da un forum audio-pro:"Scavando tra le macerie della sua cantina, il mio solito amico tecnico mi ha trovato un bel trasformatorino 1:1 da 4kw roba da 30 kg per intenderci, sistemandoci ancora un paio di filtrini, lo abbiamo installato a monte del mio MCI e delle mie Genelec, ebbene...commozione!! Aumento di profondità e dettagliio, sensibilmente diminuito il noise.Proverò a collegarlo sui pre e sui microfoni appena ne avrò la possibilità."c'è nessuno zona forlì che se ne intende e potrebbe farmi un preventivo/sopraluogo?
Mario Maggi Inserita: 25 aprile 2006 Segnala Inserita: 25 aprile 2006 andrea19837, aspetta a fare acquisti, vedo che brancoli nel buio piu' assoluto. Se sei a Forli' non devi prendere un oggetto adatto agli USA!Se lo usi per hobby, puoi anche rischiare dei fermi. Se lo usi per professione, valuta meglio cosa stai facendo e cosa c'e' sul mercato. Dalle tue parti c'e' uno dei piu' prestigiosi costruttori di apparecchiature per le tue necessita', fatti consigliare da qulcuno in zona. CiaoMario
andrea19837 Inserita: 1 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2006 grazie 1000 qualcuno mi può consigliare sto epserto?zona forlì? grazie
tonymt Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Inserita: 2 maggio 2006 Comprati un bell' UPS da 3 kw di una buona marca e metti tutte le apparecchiature audio dello studio (non tutto l'impianto della casa) all' uscita di questo UPS.Hai risolto tutto.ciao.
Mario Maggi Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Inserita: 2 maggio 2006 Comprati un bell' UPS da 3 kw di una buona marcaPiu' che la marca, guarderei ad un buon UPS on-line a doppia conversione, e non ad un UPS di tipo line-interactive. Ciao Mario
tonymt Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Inserita: 2 maggio 2006 Si infatti, mi sono espresso in maniera incompleta, con ''buon ups'' intendevo un doppia conversione con uscita real-sine filtrata etc.Però mi sembra che quasi tutti i modelli in questa fascia di potenza siano cosi (non sono un grande sperto in materia).
Messaggi consigliati