andrea19837 Inserito: 24 aprile 2006 Segnala Inserito: 24 aprile 2006 ciao a tutti mi sono appena iscritto!gran bel forum e pieno di gente compentente( l'incotrario di me )BENE--la mia domanda:io possego uno studio di registrazione, e come tale ci sono molte apparecchiature delicate e molto costose, sarebbe molto importante da quel che ho capito documentandomi, avere una corrente "pulita" e senza grosse variazioni.vorrei quindi prima procedere a un controllo, e poi se fosse necessario adottare prevenzioni.come devo muovermi?mi conviene comprare un piccolo tester, sono davvero poco esperto di elettricità, oppure conviene chiamare un esperto del settore?Andrea.
Mario Maggi Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Inserita: 24 aprile 2006 Caro andrea19837, col piccolo tester non ci fai quasi niente. Misurare la qualita' dell'energia e' come misurare la qualita' dell'acqua di un torrente di montagna, se le mucche si fermano nelle vicinanze le tue belle analisi di acqua purissima non sono piu' valide. Se un vicino di impianto crea disturbi dopo la fine delle misurazioni, questi finiscono registrati sul tuo lavoro.Distingui due funzioni:A ) protezione da scariche e da disturbi impulsivi ad alta energiaB ) attenuazione delle distorsioni e dei disturbi a bassa energia Per A ) devi assolutamente pensarci, se non ci hai gia' pensato. Il fai-da-te e' sconsigliabile.Per opzionale, puoi farti consigliare da chi si occupa di A)Ciao Mario