Del_user_23717 Inserito: 7 giugno 2006 Segnala Inserito: 7 giugno 2006 Sul contratto di fornitura di energia elettrica per usi domestici residenti, leggo al punto 7) la seguente:"Fattore di potenza ed energia reattiva: Il valore del fattore di potenza istantaneo in corrispondenza del massimo carico e quello medio riferito a periodi di consumo compresi tra due letture consecutive dei misuratori non deve essere inferiore a 0,90. Alle utenze con potenza impegnata superioriore a 6 kW (non è il mio caso).... etc etc..." continua con il conteggio dell' energia reattiva induttiva.cosa vuol dire che tra due letture consecutive il fattore di potenza istantaneo non deve essere inferiore a 0,90? e perchè?precedentemente al punto 5) dove si parla di Tariffa, non si fa un riferimento preciso a dove poterle rintracciare, si parla di corrispettivi stabiliti e agiornati dalle disposizioni di legge e dai provvedimenti delle autorità competenti vigenti.Credo che anche se trattasi di formalità, potrebbero rendere il contratto un pò più chiaro, e parlo di un contratto ENEL con potenza disponibile di 3,3 kW..ah dimenticavo, ritornando sul discorso dei 230V +/- 10%, nel contratto la tensione nominale che mi verrà consegnata dice 220V, ma non si era aggiornato il valore allo standard europeo?s
nikolaus1 Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 Scusate un informazione io avevo con Enel un contratto conla tariffa sera adesso arbitrariamente mi hanno cambiato la tariffa dandomi la D2 lo possono fare?Per passare alla tariffa sera ho dovuto firmare un contratto invece loro mi hanno cambiato senza dirmi niente non è un abuso?grazie in anticipo per le rispote
Livio Orsini Inserita: 7 ottobre 2007 Segnala Inserita: 7 ottobre 2007 Per passare alla tariffa sera .....Dal 1.0 Luglio c'è una decisione dell'Atorità per l'energia che, causa liberalizzazione, ha abrogato tutte le precedenti tariffe agevolate (bella liberalizzazione ). Dallo 1-10-2007 è stata ripristinata la tariffa differenziata, però sul sito Enel non c'è ancora la possibilità di ripristinarla.
nikolaus1 Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Inserita: 8 ottobre 2007 Grazie Livio adesso proverò a contattare direttamente enel per cercare di ripristinare la mia vecchia tariffa
Messaggi consigliati