Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rete Supervisione Energia

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti

nella azienda dove lavoro sto installlando un sistema di supervisione energia.

è un sistema che tramite dei TA sul quadro di distribuzione e un modulo per interfacciarsi al contattore Enel mi calcola e memorizza cos phi, potenza attiva, reattiva,

consumi.

i due produttori che ho contattato sono la Socomec e la Electrex, qualcuno a già qualche esperienza a proposito o conosce ditte alternative.

Grazie Fabrizio

Inserita:

Dici che il sistema lo stai già installando e si interfaccia con TA e con i contatori enel.

Le ditte che hai contattato cosa ti dovrebbero ofrire?

Non mi sembri chiaro in proposito.

Inserita:

come dice adross ormai se te li stanno già installando.......

prodotti simili li trovi IME come strumenti di misura e Ducati energia come strumenti di misura e supervisione anche su reti estese ( moduli locali che dialogano con un master )

Inserita:

mi scuso non sono stato preciso, sto valutando l'acquisto ma al momento ho solo queste due aziende come riferimento.

il sistema è composto da una serie di strumenti in rete di cui 4 tramite Ta su trafo media rilevano le pontenze, le tensioni, il thd, mentre un ulteriore strumento si interfaccia al contatore enel tramite le uscite a impulsi e mi memorizza i consumi aziendali.

un ulteriore software su un pc remoto supervisiona il tutto e mi sviluppa i consumi tramite grafici, pagine excel e quant'altro.

Grazie Fabrizio