carlo.ossola Inserito: 26 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2010 ciao a tutti.il mio problema è riuscire ad inserire un dato in una tabella senza sovrascrivere il dato selezionato.mi spiego meglio:ho creato una tabella con 50 posizioni per asse per la movimentazione di tre motori(assi).in questa tabella attraverso FC 84(ATT TABLE)inserisco una quota a fine tabella o sostituisco un valore gia presente.io vorrei poter inserire tra una quota e l'altra una nuova quota senza cancellare una quota gia presente ma questo con FC 84 non è possibile.es.quota 1=3560 quota 2=4560 quota 3=7490 quota 4=5732 quota 5=6759 ........cio che non riesco a fare è questo:quota 1=3560 quota 2=4560 quota 3=7490 quota 4=5732 quota 5=nuova quota quota 6=6759 .......... un grazie in anticipo a tutti.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 FC 84 a quale libreria fa riferimento? quella standard di Siemens o una di vostra concezione?Per fare quello che desideri devi implemnentare uno shift dei dati vero il basso, oppure crearti una gestione delle variabili che emuli una tabella ad accesso csuale. Di tecniche ce ne sono molte, ma forse con una ricerca potresti trovare quanto vuoi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati