Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cogeneratore 400 Kw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vorrei installare sul mio terreno un cogeneratore con potenza almeno di 400 KW, sapreste dirmi a chi mi devo rivolgere o chi sono i fornitori di questi macchinari?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Inserita:

400 Kw sono tanti.

Cosa vorresti usare come combustibile?

Inserita:

Avevo in mente di usare la colza, ma se hai suggerimenti o alternative le accetto volentieri.

Grazie

Stefano Sormanni
Inserita:

Il leader in questo campo è certamente CGT (Caterpillar), senti alla sede di Vimodrone.

Paolo Cattani
Inserita: (modificato)

Beh, per la verità, il centro che si occupa dei gruppi elettrogeni è quello di Vercelli... inoltre CGT oggi vuol dire anche Perkins e Olimpyan, ma non so se facciano versioni modificate ad olio di colza. Se prendi un CGT col motore 3308 o 3412 ti troverai bene, hanno intervalli di manutenzione molto lunghi.

Modificato: da Paolo Cattani
  • 2 weeks later...
Inserita:

Salve,

io ho ricevuto una semiufficiale comunicazione che CAT non garantisce il funzionamento ad olio... sembrerbbe non adatto il sistema di alimentazione... personalmente ho provato un isotta fraschini da 700kVA ad olio di palma... ottimi risultati

Inserita:

ciao anche io ho provato Isotta Fraschini da 400kW ad olio di colza e per ora vanno bene, ci sono anche i Daewoo che vanno ad olio di colza e i Wartzila ma questi ultimi partono da 2 o 3 MW.

Comunque se sei interessato ti posso mettere in contatto con chi realizza questi impianti.