robert83 Inserito: 14 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2007 Salve a tutti,Da un'pò di tempo mi interessa appofondire (esclusivamente per cultura personale) il tema dello "Sviluppo Sostenibile" del sistema elettrico, e quasi subito ho scoperto che esiste una porcedura detta "Valutazione Ambientale Strategica" (acronimo VAS) che si applica anche a certi sistemi elettrici.In rete è un tema ampimente trattato, ma è difficile trovare qualche linea guida che spieghi come effettivamente funziona almeno da un punto di vista qualitativo.Volevo sapere se tra gli esperti qui presente c'è qualcuno sa fornirmi qualche indicazione su fonti in rete che trattano in modo "serio" l'argomento.Grazie mille.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert83 Inserita: 14 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2007 Sicuramente è un tema "caldo" sopratutto nel nostro paese, e che sconfina con il ramo elettrotecnico a quello ambientale e forse anche un'pò etico..La mia curisità è sostanziamente questa:In che modo e soprattutto in base a quali principi si stabilisce se un sistema elettrico e accettabile o meno da un punto di vista ambientale??Mi sembra strano che nessuno di voi non ci abbia mai pensato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati