Vai al contenuto
PLC Forum


Ups Su Ups


atony

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Vorrei sapere se si potrebbe verificare un anomalia nella stabilità della corrente al server (o altre problematiche) se collego un UPS portatile ad una rete elettrica privilegiata (già sotto un UPS maggiore)?

E' giusto un tipo di collegamento del genere? tenendo presente che questo UPS portatile ha la funzione di spengere il server in mancanza di corrente da rete.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


adross ti ringrazio della disponibilità. Ma secondo te, se l'ups collegato al server, ha un problema di instabilità

(causato da un suo problema interno)protrebbe recare danni al server stesso?considerando che l'ups primario è a monte di tutto?chi mi stabilizza l'uscita? <_< ciao attendo una risposta.grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che l'ups secondario collegato al server è responsabile del server stesso.

I fenomeni connessi ad un malfunzionamento di un ups non sono facilmente prevedibili e potrebbero danneggiare, nel peggiore dei casi il server.

Gli ups più complessi hanno un sistema di controllo che commuta il carico su rete in caso di anomalia.

Sinseramente però non capisco l'utilità di un ups piccolo a valle di uno grande che si suppone più affidabile e di lunga autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ci vedo particolari problemi.

Mi sembra che l'applicazione sia impegnativa, spero che anche l'UPS piccolo abbia la qualita' e l'affidabilita' del fratello maggiore.

Bisogna anche vedere se l'UPS piccolo e' di tipo line-interactive o on-line a doppia conversione, il funzionamento e' diverso.

Ciao

Mario

Modificato: da Mario Maggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare sia ADROSS che MARIO per la vostra consulenza.

Penso che toglierò l'ups piccolo, e collegherò il server direttamente alla rete privilegiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...