GiuseppeRe Inserito: 7 febbraio 2008 Segnala Inserito: 7 febbraio 2008 Salve, è la priam volta che scrivo qui e per prima cosa mi presento, mi chiamo Giuseppe.Ho un' abitazione con tre contatori: due monofase da 3kW di cui uno è utilizzato da me ed un altro dal mio vicino, e in aggiunta abbiamo un contatore trifase da tre utilizzato prettamente per l'alimentazione di una pompa trifase per il pozzo. Vorrei sapere se è possibile sostituire questi tre contatori con un unico contatore, perchè abbiam ointenzione di installare un impianto fotovoltaico che alimenti tutto e quindi ad esso viene collegato un unico contatore destinato al conteggio dell' energia prodotta.Grazie per ogni eventuale risposta.
pedersen Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 dicono che sia antieconomico e vietato ex contratto
GiuseppeRe Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Innanzitutto grazie per la risposta. Quale potrebbe essere una soluzione alternativa a questo tipo di problematica????
GiuseppeRe Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Scusatemi il contatore trifase è da 6kW i oavevo scritto da 3kW!!!
Del_user_23717 Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 guarda quì forse chiedendo direttamente al gestore ti dirà se è fattibile quello che intendi fare.
GiuseppeRe Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Grazie ora do uno sguardo ai dispositivi conformi e magari in base al picco massimo di consumo della pompa potrei stabilire qual' è la migliore soluzione.Magari se qualcuno di voi ha già incontrato una problematica del genere sono accettati tutti i consigli!!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora