jumpjack Inserito: 22 febbraio 2008 Segnala Inserito: 22 febbraio 2008 Ho comprato un aggeggio come questo per misurare i consumi di casa; infatti, anche se non viene detto espressamente nelle istruzioni, l'aggeggio funziona tranquillamente a monte di tutto l'impianto, dal momento che sopporta fino a 16A. Infatti lo uso da anni e non ha mai dato nessun problema di riscaldamento, cadute di tensione, distacchi, o altro.Il problema è che quest'affare non memorizza in alcun modo i dati che visualizza, mentre a me interesserebbe poter vedere come cambia il consumo nel corso della giornata.Ho girato per ore su google, ma trovo solo aggeggi che costano tra i 400 e i 4000 euro!!! Possibile non ci sia verso di costruirsi un aggeggio pu' economico? Non mi serve che faccia tutto quello che fanno gli aggeggi professionali, è piu' che sufficiente che mi registri istante per istante i KWh assorbiti dall'impianto. Punto.Nelle mie ricerche mi sono imbattuto, tra le altre cose, in questi due affari:centralinasensoriSecondo voi è possibile abbinarli per avere un "power logger" economico? Oppure, ne esistono gia pronti, che costino meno di 100 euro?E come la mettiamo coi consumi di lavatrice e lavastoviglie? E vero che quei sensori non rilevano i consumi dei motori elettrici? C'e' un modo, allora, per misurare anche quelli?
JumpMan Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 Il tuo aggeggio ti indica il cos-fi ?
jumpjack Inserita: 22 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 boh?mi dice il consumo in A, in W e in KWh.
JumpMan Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Inserita: 23 febbraio 2008 Allora è meglio quello del Lidl
cdc Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Inserita: 24 febbraio 2008 Come hai fatto a modificarlo per metterlo a monte del tuo impianto?Ciao