Vai al contenuto
PLC Forum

Software Per Cpu 300

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Sto da poco frequentando un corso in cui viene trattato in particolar modo step7

Ora, per alcuni motivi, il software 5.4 non può essere installato sui pc; di conseguenza usiamo la versione 5.2

Le mie domande sono:

- Non conoscendo ancora bene il software, le differenze tra la 5.2 e la 5.4 sono tante?

- Posso programmare comunque una cpu con la versione 5.2? Se si, una persona che poi dovrà modificare il software ed usa la 5.4 avrà problemi di compatibilità oppure no?

Grazie a tutti. Ciao

Inserita:

Salve,

- Non conoscendo ancora bene il software, le differenze tra la 5.2 e la 5.4 sono tante?

sicuramente dalla versione 5.2 passando per la 5.3 arrivando alla finale 5.4 SP5 di migliorie al software ne sono state sicuramente apportate, elencarle tutte non è cosa semplice.

Dovresti prendere per ogni versione V5.xx con i relativi SP i files di testo chiamati mi sembra leggimi o con un nome simile.

In questi files oltre ai requisiti di sistema richiesti per l'installazione vengono anche elencate tutte le migliorie o aggiornamenti apportati al software.

Eventualmente sul sito di Siemens Automation & Drive nella sezione downolads, se fai una ricerca della diverse versioni e relativi SP ed HotFix, trovi anche una descrizione con l'elenco degli aggiornamenti inseriti.

Le differenze più saglienti negli anni, passano dal supporto dei diversi sistemi operativi di Windows, all'aggiornamento delle biblioteche hardware, a nuove funzionalità etc. etc.

- Posso programmare comunque una cpu con la versione 5.2? Se si, una persona che poi dovrà modificare il software ed usa la 5.4 avrà problemi di compatibilità oppure no?

Si lo puoi fare, eventualmente si tratta di aggiornare la biblioteca hardware se la tua CPU non la trovi nella versione 5.2.

La persona che utilizzerà la 5.4 non avrà nessun problema di compatibilità.

Casomai il problema si presenta per progetti sviluppati con le ultime versioni, che a volte non possono essere aperti o presentano delle limitazioni quando si cerca di lavorarvici con versioni più datate tipo 5.2.

ste82Inviato il Oggi, 11:04 Ciao a tutti

Sto da poco frequentando un corso in cui viene trattato in particolar modo step7

Ora, per alcuni motivi, il software 5.4 non può essere installato sui pc; di conseguenza usiamo la versione 5.2

Le mie domande sono:

ste82Inviato il Oggi, 11:04 Ciao a tutti

Le mie domande sono:

Inserita:

Scusami,

nella parte finale del post ho fatto un pò di confusione, nel senso che non ho rimosso come potrai notare parti di testo scritte da te....