Luigi74_ Inserito: 31 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2010 Salve a tutti, ho dei problemi con SFC58 e SFC59 di Siemens per l'invio dei parametri a dei Sinamics (bit busy non affidabile), ho letto che bisognerebbe usare SFB53 e SFB52 ma non capisco che dati servono come in-out al blocco, è completamente diverso dall'SFC.Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 nell'esempio sottostante utilizzo il blocco per trasferire i blocchi di posizionamento opportunamente mappati nelle DB. il blocco è parametrizzato in modo da essere richiamato per tutti i servomotori presenti. NOP 0//*********************** LAR1 P##DS47_pointer // Parameter assignment ANY//*********************** L W#16#1002 // ID code & type T LW [AR1,P#0.0] L 240 // Nr. bytes T LW [AR1,P#2.0] L #DB_number // DB number T LW [AR1,P#4.0] L P#DBX 0.0 // From DW number T LD [AR1,P#6.0] U #start_download // Start UN #done // Data set feedback already done = #start_record // GO!!!!!!!!!!!!!!! CALL "WRREC" , DB173 REQ :=#start_record ID :=#HW_address // W#16#108 HW configuration address or Sinamic HW config.diagnostic address INDEX :=47 LEN :=240 DONE :=#done BUSY :=#busy_feedback ERROR :=#fault STATUS:=#RET_VAL_feedback RECORD:=#DS47_pointer // Anypointer as local tag U #start_download // Start U #done // Data set feedback already done R #start_download // Start R #done // Data set feedback already done pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi74_ Inserita: 11 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 Grazie pigroplc, ho risolto già da giorni il problema, tu scrivi 15 parametri in un colpo giusto? io ne scrivo uno alla volta e lo controllo subito dopo con SFB52 in modo da capire subito il parametro che ha il problema e sopratutto scrivo solo il parametro che serve. Comunque ho notato che SFB53 funziona molto meglio di SFC58 ma ogni tanto comunque si pianta. All'accensione della macchina naturalmente aggiorno i parametri su tutti i drive (lo faccio uno alla volta, interbloccati se uno scrive gli altri aspettano) e ogni tanto una delle 4 CU305 si pianta mentre le altre 6 CU320 vanno sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati