IlMao Inserito: 28 gennaio 2009 Segnala Inserito: 28 gennaio 2009 Ciao a tutti,ho appena effettuato un subentro su un contatore che prima della cessazione segnava un certo numero x di KWh consumati.Non appena è stata nuovamente attivata la corrente, mi sono accorto di una cosa strana: mentre tutti gli altri contatori che ho sempre visto indicano come tariffa T3 (che dovrebbe corrispondere a una mono-oraria), questo contatore invece indica T1.Inoltre, premendo come al solito il bottone in alto a destra del contatore, per scorrere le varie informazioni fornite, sono comparse tre differenti voci di consumo (A1 A2 e A3, mentre prima c'era solo la A3) e corrispondentemente tre potenze (P1 P2 e P3). I consumi riportati sono 0 per A1 e A2, mentre sono x (la quantità precedente al subentro) per A3.Ho cercato per quanto possibile su Internet, scoprendo il significato delle tariffe T2 e T3 per le tariffe biorarie, ma non sono riuscito a trovare informazioni utili per capire che diavolo sia questa tariffa T1.Ripeto, tutti i contatori vicini mostrano T3, solo questo nuovo mostra T1. Che significa?Grazie e ciao!Claudio.
Scavir Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao,la tariffa T3 significa che il contratto è per Monoraria.Se non sbaglio T1 è una fascia oraria e T2 la seconda fascia.Quindi in base al giorno e all'ora in cui visualizzi il contatore dovresti vedere i consumi di queste fasce orarie.T1 dovrebbe essere dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino fino alle 19.T2 dovrebbe essere dal lunedì al venerdì dalle 19 sino alle 8 del giorno seguente e......... tutto il sabato e domenica + i festivi.Non ne sono Certissimo ma............ Ciao,Virginio
Messaggi consigliati