Vai al contenuto
PLC Forum

Penali Energia Reattiva

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti! :)

ho bisogno di fare un confronto europeo sulle modalità di tariffazione dell'energia. In particolare mi interessava sapere quanto fanno pagare l'energia reattiva induttiva per bassi cos(phi) in alcuni paesi europei come francia, inghilterra e germania. qualcuno può indicarmi qualche fonte su dove reperire materiale in merito? o può darmi quanche informazione diretta?

ho visitato il sito dell'autorità per l'energia e il gas e ho trovato le penali previste in italia in funzione del cos(phi) appunto... ma degli altri paesi non trovo dati precisi..

GRAZIE IN ANTICIPO :D

Benny Pascucci
Inserita: (modificato)

Ciao Fabio,

benvenuto tra noi. ;)

Prova a fare una ricerca con Google, impostando: low power factor penalty e il paese che ti interessa.

Se oltre la chiave di ricerca indicata metti Germany trovi il seguente link, che ti dà quanto cerchi per la Germania...con un po' di pazienza trovi tutto.... :rolleyes:

Modificato: da Benny Pascucci
Inserita:

Il problema è che c'è troppo in rete! comunque ho trovato quello che mi serviva per quanto riguarda l'inghilterra... giocando un pò con le chiavi di ricerca..per il resto dei paesi faccio fatica a trovare qualcosa..