marco.zollia71 Inserito: 7 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2010 carissimi mi serve una mano,io ho una CPU 313C e un dispositivo CP 343-1 Lean non riesco a comunicare la mia stazione con il computer.Io ho l'indirizzo IP 192.168.0.99 del computer, l'indirizzo IP della CP 343-1 è 192.168.0.11 la maschera di sottoreteè 255.255.255.0 quando carico il programma mi dice che non esiste collegamento datemi una mano ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mubeta Inserita: 7 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2010 Usi un cavo diretto con cross-over? Oppure un router? In Step 7 hai configurato l'adattatore di rete corretto ed il protocollo TCP/IP ? Nelle risorse del computer, (io uso XP), esiste una cartella denominata "Simatic shell"? Nelle sue impostazioni hai selezionato lo stesso adattatore di rete? La CP343-1 non viene vista di default dal PLC. Hai scaricato la configurazione hardware corretta almeno la prima volta in MPI ?Non mi viene in mente altro, per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 7 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2010 Se fai un pig dal tuo pc riesci a vedere la cp?? poi non riesci a comunicare con il pc cosa intendi, che tipo di software di supervisione hai installato?? se hai installato flexible devi andare a configurare l'interfaccia pg/pc e digli di usare la scheda di rete del pc, se invece utilizzi sptep7 devi sempre cambiare dall'interfaccia pg/pc la connessione. se hai dei firewall devi disattivarli ed aprire la porta 102 credo altrimenti non funziona.comunque la prima cosa da fare è un bel pig e vedere se risponde, altra cosa da controllare è che non ci siano spie rosse accese ne sulla cpu ne sulla cp ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati