Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Cp 343-1 Lean

marco.zollia71

Messaggi consigliati

marco.zollia71

carissimi mi serve una mano,

io ho una CPU 313C e un dispositivo CP 343-1 Lean non riesco a comunicare la mia stazione con il computer.

Io ho l'indirizzo IP 192.168.0.99 del computer, l'indirizzo IP della CP 343-1 è 192.168.0.11 la maschera di sottorete

è 255.255.255.0 quando carico il programma mi dice che non esiste collegamento datemi una mano ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi un cavo diretto con cross-over? Oppure un router? In Step 7 hai configurato l'adattatore di rete corretto ed il protocollo TCP/IP ? Nelle risorse del computer, (io uso XP), esiste una cartella denominata "Simatic shell"? Nelle sue impostazioni hai selezionato lo stesso adattatore di rete?

La CP343-1 non viene vista di default dal PLC. Hai scaricato la configurazione hardware corretta almeno la prima volta in MPI ?

Non mi viene in mente altro, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Se fai un pig dal tuo pc riesci a vedere la cp?? poi non riesci a comunicare con il pc cosa intendi, che tipo di software di supervisione hai installato?? se hai installato flexible devi andare a configurare l'interfaccia pg/pc e digli di usare la scheda di rete del pc, se invece utilizzi sptep7 devi sempre cambiare dall'interfaccia pg/pc la connessione. se hai dei firewall devi disattivarli ed aprire la porta 102 credo altrimenti non funziona.

comunque la prima cosa da fare è un bel pig e vedere se risponde, altra cosa da controllare è che non ci siano spie rosse accese ne sulla cpu ne sulla cp

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti