Vai al contenuto
PLC Forum

Distacco intempestivo del differenziale

Messaggi consigliati

Marcantonio1974
Inserito: (modificato)

C'e modo di sapere il motivo per cui scatta continuamente un pannello elettrico con differenziale?

Nonostante ho subito un cambiamento di contatore enel per un problema grave, continua a saltarmi anche usando solo 2 cose: il pc e il frigorifero, scatta uguale ogni giorno ogni settimana di pomeriggio. sono stufo di doverla andare a riattaccare ogni volta, vorrei sapere a tutti i costi il perchè scatta. aiuto

ho provato a staccare tutto, lavatrice,lampade, ciabatte con decoder vari e un secondo pc, fornetto elettrico, ma la causa è ignota e persistente.

Modificato: da Marcantonio1974

Inserita:

probabilmente e' dovuto a perturbazioni sulla rete esterna

dovresti intallarne uno immune ai disturbi.

ivano65

Marcantonio1974
Inserita:

Accade sia in condizioni di sole, sia di nuvoloso sia di piogga senza temporale.

Cosa intendi per perturbazioni esterne??

non capisco bene

Del_user_127832
Inserita:

Se per

pannello elettrico con differenziale?

intendi dire che interviene l'interruttore differenziale del tuo appartamento,

vista la puntualità oraria d'intervento è probabile che abbia ragione ivano65.

Cosa intendi per perturbazioni esterne??

Disturbi dovuti a transitori e a perturbazioni impulsive sulla rete di distribuzione.

L'argomento degli scatti intempestivi è stato trattato innumerevoli volte, è inopportuno sviluppare una nuova discussione per ogni problema analogo a quelli

già trattati.

Usa la funzione di ricerca (con google) all' interno del forum con le parole chiave

"scatti intempestivi differenziale" e/o "differenziali resistenti ai disturbi o antiperturbazione" e troverai una caterva di 3D.

Questa discussione può ritenersi chiusa.

saluti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...