Vai al contenuto
PLC Forum

Risoluzione Sbalzi Di Tensione E Blackout

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

come da titolo sono soggetto a frequenti sbalzi di tensione e di blackout, forse causati dalle vicinanze di fabbriche non molto distanti dalla mia residenza. Preciso che non sono l'unico ad avere tale problema, ma tutta la zona. a causa di ciò regolarmente mi si rompono numerosi elettromestici. Per il pc mi hanno consigliato un UPS, però io non ho solo il pc da proteggere e vorrei estendere un qualcosa che possa proteggere tutta l'abitazione. esiste qualcosa?

Inserita:

Si, esistono diverse soluzioni, quelle meno costose sono quelle che considerano il problema nella sua totalita' (= un solo gruppo per tutta la zona disturbata). Senno' ci sono soluzioni per le singole utenze, ma sono sicuramente costose. Conviene individuare le ditte disturbanti e protestare col fornitore di energia elettrica. Ciao

Mario

Inserita:

ciao Mario, quali sarebbero le soluzioni per la singola utenza e di che costi si parla?

Inserita:

Penso che un UPS centralizzato per casa tua sarebbe la soluzione più semplice, però non so quanto possa venire a costare un UPS da qualche KVA :unsure: