giuseppe.schiappa Inserito: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2012 Ciao a tuttiNella mia abitazione ho due interruttori, oltre al salvavita, uno per le luci e uno per la corrennte cd "industriale".Quando aziono i grossi elettrodomestici (forno, lavatrice, lavastoviglie), l'interruttore vibra facendo un rumore tipo verso zanzaraa amplificato.E' normale?Devo cambiare interruttore?L'interruttore é un+Bticino F820/16C16Gazie per i vostri preziosi suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 (modificato) Potrebbe anche essere normale.Comunque fai questa verifica:1 - Apri l'interruttore generale sul contatore.2 - Con un giravite di appropriata grandezza di lama verifica il serraggio dei morsetti dell'interruttore.3 - Verifica che il corpo interuttore sia ancorato saldamente alla scatola (centralino).4 - Richiudi l'interruttore generale sul contatore e verifica se il ronzio persiste. Modificato: 8 gennaio 2012 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 verifica anche se si scalda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 (modificato) Subito dopo Natale sono andato a verificare perchè staccava in continuazione un MTD a protezione della linea luce.Appena arrivato, ho fatto accendere le luci e mi sono accorto che il l' interruttore "friggeva".Ho aperto il quadro e c' era uno dei morsetti d' ingresso lento.Questo cattivo contatto faceva "friggere" l' interruttore, stava carbonizzando il filo sul morsetto lento e causava lo scatto frequente del MTD ( credo per surriscaldamento della parte termica dell' interuttore stesso). Modificato: 8 gennaio 2012 da vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe.schiappa Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 Grazie delle tante risposte.L'interruttore non si scalda.Ho notato, però, che se premo la scatola il ronzio diminuisce.Può essere che non é ancorato bene alla scatola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Master76 Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 Con un sezionatore di qualità superiore questo non succede ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati