ducatiale Inserito: 14 gennaio 2012 Segnala Inserito: 14 gennaio 2012 Salve,vorrei un aiuto su come fare a stabilizzare sia la tensione sia la frequenza in uscita da un gruppo elettrogeno nonofase che deve limentare un carico massimo di 4 kw. 220v,ed è sprovvisto di ogni tipo di regolazione elettronica.
elab69 Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 Usa uno stabilizzatore di tensione in uscita al gruppo elettrogeno
StefanoSD Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Inserita: 15 gennaio 2012 un aiuto su come fare a stabilizzare sia la tensione sia la frequenza in uscita da un gruppo elettrogeno monofaseIn genere i piccoli gruppi elettrogeno sono già tarati di fabbrica, hanno il loro regolatore, in base al carico il motore termico accellera per mantenere la sua frequenza e la sua tensione nominale. Io farei cosi: mettere un carico nominale di 4 kW inserire il multimetro e accellerare il motore termico finché raggiungi la tensione nominale 220 V a quella tensione avrai anche 50HZ, così hai tarato per la potenza nominale del gruppo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora