Vai al contenuto
PLC Forum

Io S7-300

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE,

HO UN PROBLEMA CON UN S7-300, HO LA CONFIGURAZIONE CARICATA CON LA CPU 313C, CON INGRESSI DA 0 A 2,

SIMULANDO GLI INGRESSI E0.0 FINO A E1.7, HO IL LED SULLA SCHEDA CHE SI ACCENDE, MA SUL SOFTWARE, VAT1, NON VEDO TALI INGRESSI, MENTRE QUELLI DAL 2.0 IN POI LI VEDO REGOLARMENTE.

PERCHE??

GRAZIE

Inserita: (modificato)

Salve,

dal momento che il led sulla scheda si accende, escluderei in linea di principio ci sia qualche anomalia sul cablaggio o mancanza di alimentazione sulla scheda/e ingressi.

Gli ingressi dei byte EB0 ed EB1, sono stati verificati solo con la VAT1??.

Hai verificato che in online, nella parte in cui i medesimi ingressi vengono richiamati dalle funzioni, questi continuano a rimanere ad OFF anche con l'ingresso fisicamente attivato e segnalato dal led corrispondente??

I Led rossi di segnalazione della CPU o dei moduli I/O sono tutti spenti??

Fai sapere....

PS:come da regolamento di PLCForum

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

Modificato: da cagliostro
Inserita:

Ti manca un +24Vdc oppure uno 0Vdc rispettivamente sul pin 1 o sul pin 20 del connettore X2 (quello a destra guardando la cpu).

Inserita:

Alle volte chi cabla i connettori li infila senza curarsi di cosa fà, ti manca un comune. Se è tutto ben collegato, potrebbe essersi storto o rotto un terminale di interfaccia tra scheda e connettore.

Inserita:

A me una volta è capitato di fare saltare i fusibili a protezione della scheda di ingresso... i led si accendevano ma nisba a software....