ik7qpb Inserito: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2008 buon giorno a tutti come si calcola un motore asincrono trifase che non ha una etichetta' cioè come faccio a sapere di quanti kw ègrazie per l'aiuto,gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 P=V*I*1,73*cosfiMisuri la corrente che assorbe al masimo sforzo e poi fai il calcolo, per cosfi puoi mettere 0.8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ik7qpb Inserita: 20 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 ciao verosatx grazie per avermi risposto allora ho fatto subito una prova l'amperometro mi da su una fase 3 amper naturalmente a vuoto poi piu' in la lo metterò sotto sforzo.se ho capito bene devo sommare per ogni fase 3Amp. quindi 9 Amp. allora verrebbe p= 380* 9*1,73*0,8 =kw 4,733 piu' o meno è corretto?grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2008 (modificato) Utilizzando quella formula (valida solo per carichi simmetrici ed equilibrati) devi considerare la corrente assorbita da ciascuna fase, ovvero 3A. La corrente a pieno carico dovrebbe essere circa il doppio di quella assorbita a vuoto. Tieni presente che, nel caso di motori di formato unificato, la potenza è deducibile dalle dimensioni. Se trovi la scheda tecnica di un motore avente dimensioni uguali al tuo, con avvolgimenti dello stesso tipo e uguale tensione di alimentazione, puoi verificare la corrispondenza tenendo conto della corrente assorbita a vuoto.Ciao Modificato: 20 luglio 2008 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 (modificato) Infatti, la corrente sulle 3 fasi dovrebbe essere uguale, per sicurezza prendi la maggiore.Non devi sommare le 3 correnti il tuo conto lo devi dividere per 3 Modificato: 21 luglio 2008 da verosatx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati