achille82 Inserito: 22 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2010 Salve a tutti ho letto in internet e sul forum i problemi riguardanti l'errore 33:17106 "online:comunicazione con adattatore disturbata", e mi chiedevo il perchè si parla sempre di seriale visto che io ho un cavo usb?ho aquistato il cavo su ebay ed è marchiato Siemens 6ES7 972-OCB20-0XA0.il tecnico siemens di zona mi ha confermato che è valido ma che forse è proprio il mio che non va bene e devo cambiarlo.chiedo quindi se le discussioni già viste in internet (E sono poche) se riguardano il cavo isolato USB/MPI oppure un altro cavo che va sulla seriale rs232???ho provato a vedere gli interrupt, in PORTE(COM E LPT) vedo3 vociLINK USB to PLC CABLE (COM12)Porta comunicazione (COM2)stampate (lpt1)ma non trovo il pulsante risorse e poi l'elenco con IRQ.sto sbagliando a vedere????terza ed ultima richiesta, avendo sul mio notebook le usb guaste è avendo messo una PCMCIA to USB ho considerato l'ipotesi che questo "ponte" tra pc e plc fosse il problema, ma tirando fuori il pc vecchio (che va solo con la corrente di rete ha ancora il dos perchè ho bisogno di vecchio software etc etc) ma con win xp professional 2002 service pack 2, senza niente di rotto, senza il mouse collegato ho lo stesso problema perchè?????in attes adi un vostro aiuto saluti tuttiNB il fatto degli interrupt lo vedo sul pc con usb funzionanti, perchè sull altro non trovo proprio LINK USB TO PLC CABLE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 A prescindere da quelli che potrebbero essere i problemi con le tue porte USB, non hai detto nulla riguardo:1 - A cosa sei collegato, il tipo di Cpu, il tipo eventuale di rete, ecc.?2 - Che impostazioni hai dato al tuo Adapter ?3 - Hai caricato il software dell'Adapter ?Se vuoi un consiglio, lascia perdere gli interrupt , porte, link, ecc.vedi con qualche altro dispositivo se hai le USB funzionanti, se non l'hai fatto, carica il driver aggiornato dell'Adapter e poi se non funziona il collegamento scrivi nel dettaglio il tuo sistema con i settaggi impostati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achille82 Inserita: 23 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 Salve gaserma grazie per l'attenzione, i dati che ho a disposizione e che penso tu voglia sapere sono della cpu e del mio pc giusto?la cpu è una 312c poi non so a cosa devo prestare attenzione perchè mi trovo raramente davanti ai siemens.nel mio pc c'è step 7 5.4 professional il cavo è usb/mpi dove leggo 19.2 lato usb 18,5 lato plc.in "impostazioni PG/PC uso il PCadapter(MPI)In "proprietà della stazione" ho provato a spuntare "PG/PC come unico master" e non.indirizzo 31timeout 30svelocità 19,2 kbits/sindirizzo più alto 31in "collegamento locale"collegamento ad USBe ho provato a spuntare oppure no "applica impostazioni a tutte le unità"ma non va. serve vedere altri menù oppure questi sono ???grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 Allora, vediamo un po':- Togli la spunta da "PG/PC come unico master" - Indirizzo è relativo al PG quindi devi mettere 0- Time.out va bene il default di 30 s- La velocità puoi mettere 187,5 kb/s- L'indirizzo più alto 31- Collegamento locale USB- non mettere la spunta su "applica impostazioni a tutte le unità"Così dovrebbe funzionare, visto i dubbi manifestati, devi però accertarti che le porte USB funzionino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achille82 Inserita: 23 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 Salve gaserma , ora ho provato senza cpu collegata perchè c'è lho in ufficio e mi da sempre l'errore. domani provo con la cpu.le porte usb sono guaste e sto usando una PCMCIA to USB che per il mouse e le pendrive funzionano.ho provato anche con un vecchio pc con usb originali e mi da lo stesso errore.domani mattina provo anche con quello.una altra cosa volevo aggiungere che il cavo l'ho preso su ebay ma è marchiatgo siemens. lo stesso cavo me l'ho ha prestato un collega ma ho lo stesso errore con tutti e due i pc.non saprei a chi dare la colpa.grazie ancora per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 ora ho provato senza cpu collegataBenedetto figliolo, ma se non hai la Cpu collegata ti darà sempre errore, se dall'altra parte non c'è nessuno che gli risponde lo Step giustamente ti dice che non c'è il collegamento.Prova con la Cpu collegata e poi vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati