alessiomen Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2009 Chiedo, secondo voi a che distanza devono trovarsi i paletti per la messa a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evans Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 ... 5 metri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 la distanza ideale fra i dispersori di terra e' di 5 volte la loro lunghezza.ad esempio 2 paline da 2 metri andranno messe a 10 mt.se piu' vicine si influewnzano e la resistenza ottenuta sara' piu' alta che nel caso di giusta infissioneivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiomen Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Con la distanza ci siamo, ora la corda in rame nuda che collega un paletto all'altro, che sezione deve avere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiomen Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 (modificato) ora la corda in rame nuda che collega un paletto all'altro, che sezione deve avere?La sezione della corda che interconnette i paletti è imposta dal problema della corrosione....attualmente è richiesto un 35 mmq con diametro dei fili elementari 18/10....posso dirti, in anteprima, che è in via di emanazione la variante V2 alla CEI 64-8, che consentità di usare una sezione di 25 mmq, fermo restando le dimensioni minime del filo unitario. Modificato: 13 marzo 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 come la sezione di 35mmq offre una maggior garanzia di durataivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matiuc Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Ciao, scusate l'ignoranza, ma la lunghezza della linea cavo-paline da cosa è dato? devo per forza fare un anello attorno all'area in cui ho gli utilizzatori?Il mio caso è generatore diesel da 15KW trifase con 1 utenza trifase e 3 monofase di assorbimento tot max di 5KW.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 mi aggiungo...domanda:quando è necessario realizzare una messa a terra composta da più dispersori collegati con una corda di rame o ferro zinato??Se con un solo dispersore riesco a garantire una bassa resistenza (es. 2-5 ohm) è sufficente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati