energy09 Inserito: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2009 Ciao a tuttiFino a qualche anno fa (2003) erano presenti sul mercato 2 tipi di cavi FG10(O)M1 (correggetemi se sbaglio): uno del tipo normale ed un altro denominato FG10(O)M1 CEI20-45, resistente al fuoco; dal 2003 tali cavi non sono più in produzione e sono stati sostituiti dagli FTG10(O)M1;le mie domande sono:1) al momento del passaggio fra una tipologia e l'altra c'è stato un aumento di prezzi?2) qualcuno ha un listino dove erano presenti entrambe le tipologie? 3) esistono differenze costruttive o di materiali tra i 2 tipi di cavi che possano giustificare un aumento del prezzo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
extension Inserita: 14 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2009 A parte la tipologia, il listino cavi NON aumenta o cambia solo in base al modello ma in funzione dei prezzi delle materie prime (come si e' visto negli ultimi 2 anni)....Indi per cui se il tuo interesse e' solo economico credo che la risposta possa esser sufficiente, se invece e' anche pratico puoi sentire il tuo grossista di fiducia se ha delle documentazioni passate per quelle tipologie,se ne dovessi trovare qualcuna in ufficio lunedì ti faro' una scansione ma dubito che ne abbiano ancora...extension Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
energy09 Inserita: 16 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 Grazie per la risposta.Il mio problema è "dimostrare" che, nello stesso periodo di tempo, il cavo FTG10(O)M1 è più caro del cavo FG10(O)M1, per fare ciò l'ideale sarebbe aver (se esiste) un listino in cui siano presenti contemporeaneamente entrambi i tipi di cavi, oppure qualcosa che mi possa far dimostrare che, costruuttivamente, per i materiali di cui è composto, il 1° cavo sia migliore, e quindi più costoso, de 2°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati